29 aprile 2016

Che cos’è Clappit e a chi si rivolge

Clappit è una moderna piattaforma on-line di biglietteria certificata che semplifica la gestione di spettacoli ed eventi sottoposti a normativa SIAE.

Che cos’è Clappit e a chi si rivolge

L’obiettivo di Clappit è aiutare organizzatori e promoter di eventi o artisti a realizzare spettacoli di successo e soddisfazione per il pubblico. La biglietteria Clappit consente di gestire con efficacia le due criticità tipiche di questo settore.

Da un lato la normativa e fiscalità definita dalla legge sullo spettacolo (SIAE – Società Italiana Autori Editori), dall’altro le profonde competenze a proposito di web, mobile, reti, sistemi, integrazioni software, pagamenti, contabilità, comunicazione, marketing, indicizzazione, usabilità, grafica e molte altre.

La biglietteria, erroneamente spesso ritenuta un’attività marginale all’evento, rappresenta il momento di contatto più delicato ed importante con il pubblico.

Una coda eccessiva in biglietteria o all’ingresso, un biglietto andato perso, un errore di assegnazione posto, così come innumerevoli altri errori, più o meno gravi, possono determinare il successo dell’evento tanto quanto la qualità dello spettacolo in sé.
Con Clappit l’organizzatore si può concentrare maggiormente sulla qualità e l’operatività dell’evento e, al tempo stesso, ma rimanere sereno riguardo vendita, consegna e controllo dei biglietti, anche dal punto di vista normativo.

Grazie all’emissione del regolare sigillo e alla possibilità di esportare in un clic i riepiloghi fiscali C1 (biglietti) e C2 (abbonamenti), giornalieri e mensili, l’organizzatore ha sempre la situazione sotto aggiornata e controllo per eventuali controlli e reportistica SIAE.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci