Clappit è dotato di un controllo accessi certificato.

La piattaforma di biglietteria Clappit è dotata di un controllo accessi certificato, in versione web o app Android.

placeHolder

La piattaforma di biglietteria Clappit consente di controllare gli accessi al tuo evento. Il controllo accessi è obbligatorio per le manifestazioni soggette a normativa fiscale e abilitate alla vendita dei biglietti in modalità ticket@home o stampa a casa a cura dell’utente.
Malgrado il controllo accessi sia obbligatorio solo per i biglietti venduti on-line per eventi che necessitano della gestione SIAE, consigliamo vivamente di utilizzare sempre il controllo accessi on-line per monitorare e tenere sotto controllo gli ingressi al tuo evento.

È possibile utilizzare il controllo accessi dei biglietti in due modalità.

Controllo accessi web: il WAC (Web Access Control) necessita solo di un computer portatile o un tablet con connessione internet ed una comune pistola per leggere i codici a barre.

App Android Access Control: l’app ufficiale per dispositivi Android, scaricabile dal Google Play Store.

Il controllo accessi, sia in modalità web che app Android è un servizio gratuito e compreso per gli utenti di Clappit e può essere utilizzato anche per eventi a pagamento ma non fiscali o manifestazioni totalmente gratuite.

 

I vantaggi del ticket@home

Il ticket@home è un servizio molto apprezzato dal pubblico, che può acquistare i biglietti on-line e anche a ridosso di un evento, senza sostenere i costi di spedizione dei biglietti cartacei.

Purtroppo molti organizzatori non sono in grado di attivare questa modalità di consegna del biglietto perché non hanno gli strumenti necessari al controllo degli accessi. Ricordiamo infatti che il controllo accessi è un requisito essenziale per gestire a norma di legge la stampa a casa.

 

Elenchiamo le ragioni più comuni che impediscono di gestire il controllo accessi.
mancanza della connessione ad internet presso la venue, il luogo dell’evento (ad esempio in un parco).

Troppi varchi di ingresso (gate) e/o troppi addetti e quindi risulta troppo dispendioso fornire a tutti un computer (ad esempio in uno stadio).

Mancanza di spazio o barriere architettoniche per installare le postazioni (ad esempio in un teatro e cinema).

Costi elevati per installare un controllo accessi di terze parti.

Il controllo accessi già presente presso la venue non è certificato con il sistema di biglietteria.


Con Clappit tutte queste criticità appartengono al passato, grazie all’innovativa modalità di controllo accessi WAC o app gratuita, che consente la connessione sicura ai server ed il controllo degli accessi con un ingombro minimo ed un’estrema facilità d’uso.

 



Meteo eventi


Previsioni del tempo sabato 03
Previsioni del tempo domenica 04
Previsioni del tempo lunedì 05

Località preferite

Nessuna località preferita.
Aggiungi località.




Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni