Biglietti DORIAN LIVE - Concept Concert


Biglietti-Eventi-Dorian-Live-350-2016-001-9196.jpg

sab
10
dic
2016

In vendita  da  € 11.20


Biglietti DORIAN LIVE - Concept Concert

Teatro Openjobmetis , Varese  



DORIAN LIVE

“Concept Concert”

E’ un progetto che nasce dal desiderio di “raccontare e far vedere la musica”: intrecciare note, ritmi, parole e atmosfere per creare una narrazione ricca di suggestioni che ne amplifichino la capacità comunicativa. Questo spettacolo è nato per essere cantato, recitato e suonato dal vivo.

Proprio per questo motivo i musicisti sono presenti e ben visibili sul palco, parte integrante dello spettacolo. Rappresentano una voce narrante che merita di avere un volto, un’espressione. Essi Interagiscono con la storia e con i personaggi, rappresentandone pensieri, pulsioni, desideri per mezzo di ritmi e melodie.

Una formula ibrida, a metà fra l’opera e il concept concert (concerto a tema). I personaggi interni alla storia interagiscono tra loro solo cantando, la recitazione è esclusiva del narratore

complementare alla musica nella gestione della tensione del racconto.

Apre e chiude lo spettacolo rappresentando una cornice che racchiude il ritratto della vita di Dorian Gray. Con i suoi interventi aggiunge dettagli fondamentali alla comprensione del racconto, tenta di avvicinare il pubblico alla scena e agisce da collante tra i brani che compongono l’opera.

 

LE MUSICHE

Le musiche sono contemporanee e composte per essere eseguite da una band di 5 elementi (batteria/percussioni, chitarra elettrica/acustica, basso elettrico, pianoforte/tastiere), testi e liriche sono semplici ed essenziali per favorire la comprensione del racconto e rendere il più leggero possibile lo spettacolo.

I brani che compongono lo spettacolo sono stilisticamente eterogenei: sonorità classiche, rock, funky, latin, pop si mischiano seguendo lo sviluppo del racconto, suggerendo e accentuando i messaggi della narrazione.

La varietà di generi musicali utilizzati non è funzionale solo al messaggio da comunicare ma anche alla gestione della tensione del racconto, per mantenere viva l’attenzione dello spettatore durante tutto lo spettacolo.

Inoltre ogni brano è stato scritto (testo e musica) per essere autonomo, per poter essere compreso da solo senza bisogno di essere collegato a tutti gli altri sebbene, a tutti gli effetti, lo sia. Questo  facilita la comprensione e alleggerisce l’opera.

ALCUNI NUMERI

5:         i componenti della band

6:         i personaggi di Dorian Live

21:       i brani che compongono Dorian Live

95:       i minuti di durata dello spettacolo



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Contattaci on-line con la live chat di supporto quando disponibile.

LIVE CHAT LIVE CHAT

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni