20 febbraio 2019

Case history di Anaci, che sceglie Clappit per la vendita online di corsi di aggiornamento e formazione

La piattaforma di biglietteria Clappit, con la metodologia del Full Ticketing, si adatta perfettamente anche per la vendita on-line di corsi di aggiornamento e corsi di formazione.

Come il progetto realizzato per Anaci Veneto e Anaci Trento e Bolzano, due realtà regionali dedicate agli amministratori di condominio, con approfondimenti delle tematiche professionali, documentazioni utili e formazione.

Per le sedi di Anaci Clappit ha realizzato due differenti private label di vendita, mobile responsive, su cui mettere in vendita i corsi proposti ma non solo.
In ottica di Full Ticketing, per alcuni dei corsi, con la tecnica del cross selling, sono stati proposti anche il pranzo o la cena ed il pernottamento.

Le sedi di Anaci inviano ai propri associati una e-mail informativa con programma dei corsi e link per l’acquisto, successivamente i clienti atterrano sulla pagina di vendita.
Gli utenti si registrano, compilando i campi obbligatori personalizzati secondo le esigenze di Anaci, come ad esempio il codice tesserato.  

Una volta completata la registrazione, gli utenti proseguono con l’acquisto, è possibile il pagamento tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Successivamente ricevono tramite e-mail il biglietto, in formato ticket@home, ed il dettaglio dei prodotti acquistati.

In caso di corsi di formazione a distanza, da svolgere on-line, successivamente Anaci invia le credenziali per accedere alla piattaforma.

Scopri le potenzialità del full Ticketing di Clappit per corsi di formazione, aggiornamenti professionali ed eventi b2b. 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta