12 febbraio 2020

Il grande nuoto del Trofeo Città di Milano ti aspetta il 28 e 29 febbraio 2020, biglietti online!


Il Trofeo Città di Milano negli anni è diventato un appuntamento tradizionale del calendario agonistico Italiano, ma non solo. 

L’evento nasce nel 2011 dalla volontà e dall’impegno di Roberto Del Bianco e della Nuotatori Milanesi, storica società di cui è presidente dal 1992.
Lo scopo della manifestazione, giunta alla decima edizione, è ridare lustro a uno sport come il nuoto che a Milano è sempre stato portato avanti con grande entusiasmo e impegno, ottenendo grandi risultati nonostante la carenza di impianti dedicati all’attività agonistica e di eventi di alto livello. 

Il pomeriggio di Venerdì 28 e la mattina e il pomeriggio di Sabato 29 febbraio saranno le giornate dedicate al grande nuoto.
Grande attesa per quello che ormai è un tradizionale appuntamento per Milano, che potrà misurare la preparazione a poche settimane dal Campionato italiano assoluto (Riccione 17-21 Marzo), che precede e qualifica i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il livello dell’evento cresce continuamente e, mentre per gli azzurri Milano rappresenta un’ottima occasione di confronto, per altre nazioni potrà essere ufficialmente occasione di qualificazione olimpica, in funzione dei criteri di selezione delle singole nazioni. La FINA, infatti, ha recentemente approvato il Trofeo Città di Milano come evento utile alla qualificazione alle prossime Olimpiadi.

Trofeo Città di Milano sceglie Clappit come biglietteria ufficiale per la decima edizione dell’evento.
Visita il sito web dell'evento ed acquista i biglietti online.

Tra gli atleti internazionali più attesi Sarah Sjostrom. La nuotatrice svedese vanta ben 3 medaglie olimpiche, 8 ori mondiali e la registrazione di ben 6 record del mondo. Tra i campioni azzurri saranno presenti tre dei qualificati ai Giochi Olimpici di Tokyo: Simona Quadarella, Nicolò Martinenghi e Margherita Panziera.
Sarà presente anche l’atleta austriaca Caroline Pilhatsch, argento ai mondiali in vasca corta e finale al mondiale di lunga nei 50 dorso.

Confermata anche la presenza di Gabriele Detti, Stefano Ballo, Ilaria Bianchi, Arianna Castiglioni, Matteo Ciampi, Piero Codia, Elena Di Liddo, Luca Dotto, Ilaria Cusinato, Alessandro Miressi, Benedetta Pilato,  Matteo Rivolta, Simone Sabbioni, Silvia Scalia.
Tra i campioni in vasca anche gli atleti della Nuotatori Milanesi Andrea Vergani e Alisia Tettamanzi (tesserata anche per Marina Militare).

Il X Trofeo Città di Milano probabilmente sarà anche l’edizione più internazionale di sempre: numerose le rappresentative estere, tra cui un gruppo di atleti brasiliani, una rappresentativa della Royal Spanish Swimming Federation, una società spagnola, ed una rappresentativa della Federazione Maltese. Presente inoltre un gruppo di atleti francesi e tunisini, guidati dal tecnico, già campione, Frank Esposito. Tra questi spicca il nome della mistista francese Fantine Lesaffre, specialista dei 400 metri misti, bronzo ai mondiali di corta di Hangzou 2018, e oro agli europei di Glasgow del 2018, nonché dei tunisini Medhy Lagili, campione d’Africa nei 400 sl, e Wassim Elloumi vice campione d’Africa 100 rana.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci