18 aprile 2017

Acquista i biglietti per Italian Gourmet e scopri la grande cucina italiana

5 giorni per assaggiare i capolavori della cucina stellata, incontrare i grandi chef e partecipare a showcooking, talk e presentazioni con le star della cucina italiana

Scopri le più grandi eccellenze della cucina italiana: sono in vendita i biglietti per partecipare ad Italian Gourmet, il grande evento sul food che si terrà dal 6 al 10 maggio, presso il Superstudio Più di via Tortona a Milano. Con il biglietto di Italian Gourmet è possibile partecipare gratuitamente a showcooking, presentazioni e dibattiti con alcune delle grandi star del mondo della cucina italiana. Fausto Arrighi, Chiara Maci, Iginio Massari, Sonia Peronaci ed Enrico Bartolini, sono alcuni degli speaker che animeranno i cinque giorni di Italian Gourmet.

Dal ruolo delle guide enogastronomiche alle frontiere digital del food, da come è cambiata nel tempo la cucina italiana alle ultime tendenze e alle contaminazioni con arte e moda, giornalisti, chef e opinion leader si confronteranno in dibattiti e talk. Potrai partecipare anche a showcooking e masterclass per conoscere dal vivo i segreti della Grande Cucina, vedere all’opera i top chef e conoscere le tecniche di preparazione dei piatti stellati.

Ad Italian Gourmet potrai assaporare i grandi classici della tradizione italiana reinterpretati in chiave moderna dagli chef stellati: dall’intramontabile risotto alla milanese di Claudio Sadler alla panzanella vegetariana di Leemann, passando per i celebri dolci di Sal de Riso. Non solo avrai la possibilità di assaggiare i deliziosi finger proposti dai top chef italiani, ma potrai anche portare a casa i piatti che più hai apprezzato. È possibile acquistare in un comodo box i piatti che più ti hanno più colpito. Ogni box contiene una porzione per due persone. Avrai a disposizione tutti gli ingredienti per realizzarlo, le ricette dettagliate degli chef con i consigli per la scelta del vino abbinato e i suggerimenti per l’impiattamento. Ogni maestro, durante lo showcooking, mostrerà la preparazione della sua ricetta.   

Per partecipare a Italian Gourmet sono disponibili diverse tipologie di biglietti e pacchetti.

  • Il biglietto feriale pranzo, consente l’ingresso Lunedì 8 o Martedì 9 maggio, esclusivamente per la fascia oraria 12.00-15.00.
  • Il biglietto giornaliero, disponibile per il week end (Sabato 6 o Domenica 7) o feriale (Lunedì 8 o Martedì 9).
  • L’abbonamento valido per due giorni, disponibile per il week end (Sabato 6 e Domenica 7) o per i giorni feriali (Lunedì 8 e Martedì 9).
  • Abbonamento full, valido quattro giorni ( da Sabato 6 a Martedì 9).
  • Pacchetto feriale pranzo più assaggi valido Lunedì 8 o Martedì 9 maggio, esclusivamente per la fascia oraria 12.00-15.00.
  • Pacchetto giornaliero più assaggi per il week end o i giorni feriali, (valido Sabato 6 o Domenica 7 oppure Lunedì 8 o Martedì 9).

Clappit si è occupata, oltre che della vendita on-line tramite private label di pacchetti e biglietti, anche del controllo accessi, realizzato con smartphone Android con installata l'app gratuita Clappit Access Control, e lettori bluetooth per codici a barre.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta