Biglietti CANZONI IN CONTROLUCE


L’incantevole voce di Cristina Donà live in duo con Saverio Lanza, per un concerto nel cuore dei colli piacentini nella splendida cornice di Castelnuovo Fogliani.

Dopo la tournée che li ha visti esibirsi in tutta Italia, il duo acustico porta nella dimora storica del Settecento il suo ultimo lavoro Canzoni in controluce, un concerto dalle sonorità naturali ed essenziali, che ripercorre il repertorio della cantautrice milanese in una collaborazione lunga dieci anni con il musicista e compositore Saverio Lanza.

Il parco della villa, con i suoi sei ettari di estensione, sarà lo spazio fuori dal tempo in cui perdersi tra le note in controluce di questa esperienza acustica unica nel suo genere.

Cristina Donà, rocker e cantautrice, cavalca gli anni novanta con un timbro e un piglio che la renderanno inconfondibile. Ha all’attivo numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali: nel 1997 firma “Tregua” il suo album di debutto in collaborazione con Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, che le varrà l’ambito premio Targa Tenco.
Robert Wyatt, pioniere del progressive rock inglese, inserisce “Tregua” nella sua personale classifica dei cinque album migliori sul mensile “Mojo”; l’Inghilterra si rivela una terra magica per Cristina che nel 2001 è il primo artista italiano a calcare il palco del Meltdown Festival alla Royal Festival Hall di Londra.
Dal 2009 collabora con il polistrumentista e produttore Saverio Lanza, con il quale condivide, per la prima volta nella sua carriera, la composizione della parte musicale di tutti i suoi nuovi brani.
Con otto album all’attivo e più di vent’anni di carriera, Cristina Donà si conferma una delle cantautrici italiane più apprezzate del panorama musicale contemporaneo.

 

Il concerto è confermato anche in caso di maltempo: per maggiori informazioni rivolgersi all’organizzatore.

Non ci sono biglietti disponibili per questo evento.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.
Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni