Biglietti Momentum 20/40


untitled-3-30290.jpg



Il 9 maggio 2020 Psiker si esibirà al teatro Blu di Milano in un concerto evento col quale celebrerà la pubblicazione del nuovo album Momentum, i 20 anni dall’inizio del suo percorso musicale e i suoi primi 40 anni. Sul palco con Psiker si alternerneranno ospiti del panorama musicale indie italiano.

Psiker – Biografia

PSIKER è un cantautore e produttore Milanese. Il nome d’arte nasce dall’unione di “psiche” (dal greco psyché – anima/mente) ed il suffisso “er” (che in inglese identifica “colui il quale”). Per l’artista l’uso di questo pseudonimo è il modo più veloce per presentarsi come “colui che pensa”, perché è il pensiero alla base di ogni sua produzione.

Dal 2001 segue ogni fase del suo progetto musicale, che unisce suono ed immagine, dalle sonorità synth-pop con influenze fine anni ‘80 / primi anni ’90 e che ha coinvolto ad oggi un centinaio di musicisti e collaboratori.

Contraddistinto da un’inesauribile vena creativa, ha pubblicato dal 2008 ad oggi cinque album: Logic (2008), Genial (2011), Synthetico (2012), Exist (2014), Maximo (2016); anticipati da tre demo-album senza distribuzione: Artismo (2005), Daydreams (2004) e Delivery (2003)

Dagli album sono stati estratti quindici singoli, tra quali: Logic, che nl 2008 gli ha permesso di siglare il suo primo contratto discografico con la Universo (Lunapop, Zeroassoluto, etc.); Insalata di riso, brano che nel 2009 si posizionò 43° tra i brani più visti della settimana su Youtube e Genial, il cui videoclip nel 2011 raggiunse il 26° posto tra i video più visti del giorno su Youtube.

In Maximo, pubblicato il 2/12/2016 il musicista ha radunato le voci delle band che ascoltava negli anni 90, quando, poco più che adolescente, non sapeva che le stesse avrebbero influenzato lo stile musicale delle canzoni che avrebbe cominciato a scrivere qualche anno dopo. I featuring di Maximo sono: Francesca Gastaldi (Zerozen), Raffaella Destefano (Madreblu), Luca Urbani (Soerba) e Odette Di Maio (Soon).

L’ultimo lavoro discografico di psiker è Momentum, pubblicato il 13/03/2020, due giorni prima del suo 40° compleanno e in occasione del 20° anniversario dalla nascita del suo alter ego artistico. Il disco è indubbiamente il più internazionale della discografia di Psiker. Maturato a partire dalle mistiche terre del Donegall, in Irlanda, che da sempre hanno ispirato il giovane artista attraverso la musica di molti autori. L’album è stato successivamente impreziosito da collaboratori selezionati su Instagram - Jonny Fitch di Belfast (programmazioni, chitarre, basso), HunBjørn di Copenaghen (voce e cori). Frutto di vissuti biografici, Momentum presenta un quadro artistico più introspettivo, sicuramente meno ironico e pungente delle produzioni precedenti, con atmosfere più malinconiche e sonorità vagamente dark che, tuttavia, non hanno ancora perso ritmiche marcatamente dance.

Gli album e i singoli di Psiker sono distribuiti da iMusician, in tutti i pricipali store digitali (iTunes, Amazon, etc) e per lo streaming (Spotify, Deezer, Tidal, etc.).



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni