La trentesima edizione della manifestazione Nel Segno Del Giglio ha come focus le Radici Femminili: Botanica, Arte e Scienza. La celebrazione tra donna e “giardino”, il quale ha sempre rappresentato uno spazio di libertà, conoscenza e trasformazione.
Fino al 9 marzo, un piccolo pensiero per tutte le donne.
Dal 25 al 27 aprile 2025, i giardini della Reggia di Colorno, a pochi kilometri da Parma si trasformeranno nuovamente in un paradiso botanico per la 30ª edizione di Nel Segno del Giglio, storica mostra-mercato organizzata da BieBi Eventi con il patrocinio del Comune di Colorno e della Provincia di Parma.
Quest’anno Nel Segno del Giglio, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama del giardinaggio di qualità, assume un significato speciale, celebrando il legame storico e simbolico tra la natura e il mondo femminile, con un focus tematico intitolato “Radici Femminili: Botanica, Arte e Scienza”.
La manifestazione offrirà ai visitatori tre giorni di mostra–mercato, animati da conferenze, creative cooking, incontri e laboratori e atelier per i più piccoli dedicati alla cultura del verde, saperi ancestrali e innovazione contemporanea.
Sarà possibile esplorare le storie delle grandi madri della botanica, scoprire il simbolismo di piante e fiori, conoscere erbe magiche, approfondire il ruolo storico delle donne nell'arte della cura e della progettazione di giardini.
A partire da giovedì 25 aprile il giardino della Versailles dei Duchi di Parma sarà il luogo in cui celebrare la bellezza dei fiori: ortensie, rose antiche e moderne, peonie, erbacee perenni, graminacee, pelargoni, gerani rustici, viole, azalee, anemoni, calle, orchidee, bulbacee, piante fitodepuratrici e acquatiche, ma anche arredo da giardino, attrezzature per il giardinaggio e per l’orto, artigianato di alta qualità e aziende agricole selezionate.