US | THEM
The Dark Side of the Moon 1973 - 2023
The Dark Side of the Moon, il capolavoro di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason, ovvero l’album con il prisma stampato sulla copertina, un immagine così potente ed iconica da essere esposta nei musei, è un disco che ha attraversato la storia della musica e oggi, dopo 50 anni, ancora sorprende per l’attualità dei temi trattati e la contemporaneità della scrittura musicale.
Intere generazioni di musicisti sono stati influenzati dalle atmosfere spaziali e futuristiche di cui è pervaso l’album e ciascuna delle 10 canzoni presenti è ormai oggi da considerare un classico del rock.
Da qui nasce l’idea di Us/Them, una rilettura integrale di The Dark Side of the Moon eseguita solo con strumenti classici e acustici. Nessuna campionatura, nessuna sequenza, tutto suonato dal vivo da nove musicisti di formazione classica.
Con
Katy Villa (flauto), Maddalena Miramonti (pianoforte), Federica Barreca (violino), Giorgio Medici (violino), Carlo Mainardi (violoncello), Nicola Arata (contrabbasso), Alessandro Rossi (batteria), Dario Rallo (chitarra), Michele Fagnani (direttore).