Biglietti WassAgushevi Afrobalkan Orchestra

domenica  20 maggio 2018  alle ore  21:00

Teatro Stabile Sloveno - Kulturni Dom  Via Petronio, 4
34141 Trieste (TS)


Disponibilità e prezzi biglietti TACT Festival 2018 - Concerto

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Settore prezzo

Quantità

Prezzo



Alta Posto Unico Non Numerato / Intero Web


10.00 €

10.00 €


Ad aprire i concerti del TACT domenica 20 maggio al Teatro Sloveno alle ore 21:00 i Wassagushevi, quando la musica africana incontra quella balkanica.

WassAgushevi Afrobalkan Orchestra nasce nel 2000 da un’idea del  percussionista Gianni Lauvergnac. E’ la fusione tra il suo gruppo Wassà, musica africana per percussioni e la  Aguševi Orckestar, la più originale fanfara macedone, diretta da “King” Kočo Agušev.  E ‘un vero intreccio di suoni e di culture.

I travolgenti ritmi dell’Africa occidentale si fondono con la potenza degli ottoni dei Balcani. Le musiche sono originali, composte da Kočo Agušev ed arrangiate da Gianni Lauvergnac sulla base di ritmiche da lui composte e tradizionali africane .

Il risultato finale, che provocano i 12 artisti  della WassAgushevi Afrobalkan Orkestar , è un’esplosione di festa che trascina il pubblico a danzare. Nel 2001, hanno registrato a Udine, il loro primo CD intitolato “LIVE” per la “NOTA  RECORDS”. Nel 2009 dopo la morte di “King” Kočo”, come tradizione vuole, la direzione dell’Aguševi Orckestar, passa al nipote Isin, il quale non mette molto tempo a distinguersi come il nuovo miglior trombettista dell’area balcana. Gli viene subito dato il nome di Džambo, che in macedone significa jambo, paragonando per la sua velocità di esecuzione al jambo jet. Dalla sua installazione come leader, da il suo nome alla band ribattezzandola Aguševi Džambo Orckestar. Anche il repertorio cambia con nuove musiche da lui composte e ricchi arrangiamenti per i brani familiari più tradizionali. Di conseguenza, anche il repertorio della WassAgushevi Afrobalkan Orchestra viene cambiato sulla linea delle nuove melodie apportate da Džambo, oltre ad un repertorio “memorial” dedicato a Kočo, strutturato sulla sua musica, arrangiata accuratamente con una nota più fresca e frizzante, che dona un sound più contemporaneo.




Altre date in vendita

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni