Cos’è un abbonamento a turno libero?

Questa tipologia di abbonamento è molto utilizzata per le stagioni teatrali. Il teatro pubblica il cartellone con tutti gli appuntamenti delle performance della stagione. Con l’abbonamento a turno libero lo spettatore acquista il diritto di ingresso ad un numero finito di performance rispetto al totale in programma.

Lo spettatore deve quindi, di volta in volta, scegliere a quale perfomance partecipare per procedere all'emissione del biglietto, tecnicamente chiamato rateo dell'abbonamento. In questo tipo di abbonamento è quindi molto importante per lo spettatore muoversi con un sufficiente margine di anticipo, in particolare su eventi con alta richiesta.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni