Cosa sono i biglietti nominali?

I biglietti nominali sono biglietti in cui è obbligatorio specificare, oltre ai classici dati richiesti dalla SIAE ed Agenzia delle Entrate, anche altri dati. Alcune tipologie di evento presuppongono l’obbligo di vendita di biglietti nominali, basti pensare al tifoso in trasferta che segue la partita di calcio della sua squadra di Serie A o Serie B.
I biglietti nominali possono essere utili anche nel caso, ad esempio, della vendita alla partecipazione ad una gara podistica, in cui è necessario avere i dati precisi della persona che correrà per consentire il ritiro della pettorina ufficiale.
In genere, i biglietti cartacei Clappit riportano sempre il nome e cognome dell’acquirente per garantire maggior controllo e sicurezza, ma non rappresentano dei biglietti nominali. Tuttavia per contrastare fenomeni di speculazione e bagarinaggio, Clappit si riserva il diritto di mettere in vendita titoli di ingresso nominali e di chiedere ai clienti di indicare nome, cognome, data e luogo di nascita della persona che utilizzerà il biglietto e di richiedere l’esibizione di un documento di identità valido all’ingresso. In questo caso sarà possibile effettuare il cambio di utilizzatore del biglietto direttamente dal sito Clappit.



News eventi

Wednesday 20 February 2019
Tuesday 19 February 2019
Monday 18 February 2019
Thursday 14 February 2019
Wednesday 13 February 2019
Leggi tutte le notizie



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Call us Monday to Friday from 9 to 13 and from 14 to 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.

 

This site uses cookies to gather anonymous navigation data in order to provide you a better user experience.

More info