28 maggio 2019

Scopri le potenzialità di Clappit per congressi, summit ed eventi di marketing e comunicazione!

Gli eventi di marketing e comunicazione rappresentano sempre un’ottima occasione per offrire nuovi stimoli, conforntandosi con esperti di settore provenienti da diverse realtà. Summit, congressi, convegni e conferenze: ogni anno si svolgono sempre più eventi dedicati ai diversi aspetti del marketing e della comunicazione. Digital marketing, sales, advertising e social media marketing sono solo alcuni degli argomenti trattati durante gli eventi di questa tipologia. Workshop, case history, masterclass non possono mancare per approfondire le tematiche più importanti e rendere il convegno o il summit sempre attuale e interessante. 

Un esempio è BtoB Marketing Forum 2019, di cui Clappit è stato partner tecnologico.

L’evento, organizzato da Business International, quest’anno ruotava attorno alla tematica Marketing vs Sales e si è svolto Giovedì 23 maggio 2019 presso l’Università IULM di Milano.
Durante la giornata sono stati condivisi i risultati dell'8° edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B in Italia, best practice e casi di successo basati su un approccio data driven.

Per BtoB Marketing Forum 2019 Clappit ha gestito la realizzazione di pass strettamente nominali con QR code univoci, che i partecipanti hanno ricevuto tramite e-mail, in formato ticket@home.
Il pass, in formato A4, e l’e-mail inviata ai partecipanti sono stati personalizzati con testi, loghi ed immagini secondo la volontà degli organizzatori.

Clappit ha fornito anche due postazioni dotate di stampante e PC per stampare live i pass per chi eventualmente fosse sprovvisto della stampa, e i kit per effettuare il controllo accessi, composti da smartphone e lettore di QR code. Il personale Clappit è stato presente durante la fase d’ingresso per assicurarsi che l’accesso all’evento avvenisse nel miglior modo possibile.

Clappit, oltre ad essere una biglietteria certificata da SIAE ed Agenzia delle Entrate, si presta agevolmente anche alla gestione di eventi b2b, come evidenziato anche nelle case history.

Soni diversi i servizi offerti che potrebbero interessare gli organizzatori di summit, congressi, convegni e festival di marketing e comunicazione.
La realizzazione di pass, ad esempio: pass nominali, da stampare a casa e portare all’evento, oppure pass plastificati con cordino personalizzato con logo. O ancora, l'invio di inviti a mailing list dedicate, con testi e immagini personalizzati, secondo la volontà dell'organizzatore.

Per gli eventi a pagamento invece è possibile utilizzare una soluzione differente: una private label collegata al sito web dell’organizzatore o del’evento, sui cui mettere in vendita i biglietti o i pacchetti, composti da ticket d’ingresso e prodotti o servizi collaterali. Molto utile per vendere ad esempio l'ingresso all'evento con masterclass, workshop addizionali, o ancora, pranzi, cene e accomodation

Un altro servizio fondamentale è il controllo accessi: utilissimo per garantire l’accesso all’evento in modo regolare e sicuro. I kit composti da smartphone con preinstallata l’app Clappit Access Control e da lettore di QR code o codici a barre consentono la lettura di circa 600-800 titoli l’ora.

Stai organizzando un evento di marketing o comunicazione?
Scopri le possibilità offerte da Clappit per summit, convegni e congressi.

 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci