04 settembre 2018

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, acquista biglietti ed esperienze on-line

Torna la grande Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dal 6 ottobre al 25 novembre 2018.

Cuore pulsante della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, un’area espositiva in pieno centro storico.
Il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.

A pochi passi dal Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba va in scena l’Alba Truffle Show: show cooking, eventi gastronomici, momenti esperienziali e culturali.
Uno spazio speciale in cui prendere parte ai Foodies Moments, Show Cooking di altissimo livello creati con l’obiettivo di guidare il pubblico all’interno delle cucine più rinomate (alcune di esse stellate), alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale.

Spazio anche alle Wine Tasting Experience®, esperienze immersive in cui scoprire le caratteristiche organolettiche del Tuber magnatum Pico e dei pregiati vini di Langhe, Roero e Monferrato.
Ad Alba sarà possibile anche prendere parte ad un Analisi Sensoriale del Tartufo: guidati da un giudice di Analisi Sensoriale del Tartufo, i partecipanti avranno la possibilità di imparare come valutare il Tartufo Bianco d’Alba, attraverso tre dei nostri cinque sensi: tatto, vista ed olfatto.

Per acquistare i biglietti del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba o una delle esperienze particolari, visita la pagina dedicata e scegli la data che preferisci.

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è anche folclore e rievocazioni storiche.
Domenica 7 ottobre si corre il Palio degli Asini, la corsa di ciuchini che vede i nove borghi della città di Alba sfidarsi per la conquista del drappo. Il Palio è preceduto dalla sfilata storica con oltre mille figuranti, durante la quale ciascun borgo propone un episodio storico di ispirazione medioevale.

Per acquistare i biglietti del Palio degli Asini visita la pagina dedicata.

Spazio anche ai bambini alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con un’area bimbi attrezzata con giochi didattici realizzati artigianalmente in legno.
Uno spazio gioco dove, in compagnia dei loro genitori, i più piccoli potranno conoscere il territorio.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci