Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, acquista biglietti ed esperienze on-line

placeHolder

Torna la grande Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dal 6 ottobre al 25 novembre 2018.

Cuore pulsante della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, un’area espositiva in pieno centro storico.
Il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.

A pochi passi dal Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba va in scena l’Alba Truffle Show: show cooking, eventi gastronomici, momenti esperienziali e culturali.
Uno spazio speciale in cui prendere parte ai Foodies Moments, Show Cooking di altissimo livello creati con l’obiettivo di guidare il pubblico all’interno delle cucine più rinomate (alcune di esse stellate), alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale.

Spazio anche alle Wine Tasting Experience®, esperienze immersive in cui scoprire le caratteristiche organolettiche del Tuber magnatum Pico e dei pregiati vini di Langhe, Roero e Monferrato.
Ad Alba sarà possibile anche prendere parte ad un Analisi Sensoriale del Tartufo: guidati da un giudice di Analisi Sensoriale del Tartufo, i partecipanti avranno la possibilità di imparare come valutare il Tartufo Bianco d’Alba, attraverso tre dei nostri cinque sensi: tatto, vista ed olfatto.

Per acquistare i biglietti del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba o una delle esperienze particolari, visita la pagina dedicata e scegli la data che preferisci.

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è anche folclore e rievocazioni storiche.
Domenica 7 ottobre si corre il Palio degli Asini, la corsa di ciuchini che vede i nove borghi della città di Alba sfidarsi per la conquista del drappo. Il Palio è preceduto dalla sfilata storica con oltre mille figuranti, durante la quale ciascun borgo propone un episodio storico di ispirazione medioevale.

Per acquistare i biglietti del Palio degli Asini visita la pagina dedicata.

Spazio anche ai bambini alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con un’area bimbi attrezzata con giochi didattici realizzati artigianalmente in legno.
Uno spazio gioco dove, in compagnia dei loro genitori, i più piccoli potranno conoscere il territorio.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni