Clappit-Full-Ticketing-Venue-Spazio-Eventi-Rossini-Art-Site-TOP

Rossini Art Site

Rossini Art Site riflette il desiderio del suo fondatore, Alberto Rossini, di creare uno spazio flessibile e accogliente. Il parco, con la collezione di sculture del Secondo Novecento è un luogo in cui il pubblico sperimenta un’esperienza non convenzionale dell’arte contemporanea, senza rinunciare all’aspetto ludico di una giornata all’aperto, circondato dal panorama mozzafiato dei Colli Briantei, nel cuore del Parco della Valle del Lambro a Briosco (MB). 

Turcato, Consagra, Leoncillo, Munari, Melotti, Cascella, Pomodoro: di questi maestri sono presenti nel parco alcune rare opere su larga scala, dal valore storico e poetico inestimabile, ognuna giunta in questo luogo, plasmato appositamente per accoglierle, tramite vicende che legano la storia dell’arte, quella dell’industria e della committenza privata. 

Grazie al grande parco punteggiato di opere d’arte, con una superficie espositiva di oltre 10 ettari completamente usufruibile e al pavilion panoramico (323 mq), Rossini Art Site, risulta essere una location elegante ed estremamente versatile, per eventi di ogni natura. Molto utile per gli organizzatori, Rossini Art Site offre la possibilità di venire assisiti con professionalità dal loro event manager, a disposizione per garantire la cura di ogni dettaglio. 

Il padiglione si compone di due piani.
Il piano superiore (148 mq), dove avviene l’accoglienza degli ospiti, è dotato di vetrate a tutt’altezza e di un’ampia terrazza. Garantisce un panorama unico sul parco circostante e sulle opere d’arte.
Il piano inferiore (175 mq), da cui si accede al parco-museo, è un open space facilmente reinterpretabile secondo le esigenze dell’evento.
Entrambi i piani hanno grandi potenzialità, grazie ad una capienza massima di circa 300 persone (150 per piano), 160 volendo sfruttare il pavilion per una conferenza, 100-120 nell’eventualità di un placè per cena.

Meeting aziendali, party, convention, conferenze stampa, shooting fotografici, concerti, dj set, sono solo alcuni dei possibili utilizzi del luogo, che offre numerosi servizi: parcheggio (per auto e bus), auto elettrica per gli spostamenti nel parco e, all’interno del pavilion, una cucina completamente attrezzata a disposizione per il catering.

Rossini Art Site offre anche soluzioni per valorizzare l’esperienza e per garantire la riuscita di ogni evento, avvalendosi di professionisti fidati: le visite guidate alla collezione permanente, intrattenimento personalizzato per proporre attività culturali e ricreative come performance teatrali “site specific,” laboratori artistici e culinari, degustazioni e musica dal vivo.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale di Rossini Art Site.

Clappit-Full-Ticketing-Venue-Spazio-Eventi-Rossini-Art-Site-EMB

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni