24 maggio 2018

Nasce il Crema Film Festival, grandi eventi e proiezioni esclusive dal 25 giugno al 1 luglio

Nasce il Crema Film Festival, una settimana dedicata al mondo del cinema, con proiezioni ed ospiti, promosso dall’Associazione Bottesini, in collaborazione con il Comune di Crema e scegli e Clappit come sistema di biglietteria automatizzata.

L’appuntamento è da Lunedì 25 giugno a Sabato 1 luglio, in diverse location nella città di Crema.
Il festival è dedicato al cremasco Leonardo Bonzi, autore di imprese in ambito sportivo, militare e cinematografico. Fu uno dei primi e più importanti documentaristi italiani, conquistando negli anni cinquanta premi importanti al festival di Cannes, al Festival di Berlino e ai David di Donatello.

Martedì 26 giugno ore 21:30
Anteprima italiana di Patients, regia di Grand Corps Malade e Mehdi Idir, proiettato in francese con sottotitoli in italiano.
Lo sportivo Benjamin, 20 anni, apre gli occhi in ospedale dopo un’operazione subita a seguito di un incidente. un tuffo per divertirsi in una piscina non sufficientemente riempita d’acqua. Colpito alla cervicale, è ormai tetraplegico, inchiodato a un letto, con incerte possibilità di recuperare la sua sensibilità e la sua mobilità.

Mercoledì 27 giugno ore 21:30
Due Soldati, proiettato in inglese con sottotitoli in italiano, regia di Marco Tullio Giordana, anteprima italiana.
Introdurranno la serata il regista e gli interpreti Angela Fontana e Daniele Vicorito.
Due ragazzi di vent’anni, Sasà ed Enzo vivono nello stesso paese vicino Napoli, ma non si conoscono. Sasà scorta i camion che trasportano la droga, Enzo è arruolato nell’Esercito sta in missione in Afghanistan. Stipendio sicuro, anche per comprare casa e sposarsi con Maria. Enzo muore in missione. In uno scontro fra cosche, Sasà resta ferito, scappa e si rifugia nel primo appartamento che riesce a forzare: Maria se lo ritrova in casa febbricitante e spaventato. L’istinto sarebbe di scappare e denunciarlo ai carabinieri, invece lo soccorre.

Giovedì 28 giugno ore 19:00
Mia Mamma è una Marchesa, spettacolo teatrale comico di e con Ippolita Baldini.
Il monologo, in cui la voce narrante della protagonista è sempre accompagnata dai commenti della madre, che svolge quasi un ruolo da spalla comica, racconta un pezzo della vita dI Roberta. Legata alle abitudini della famiglia anche se vorrebbe liberarsene, ama il proprio lavoro ma non le basta, vorrebbe andare via ma quando è via non si sente a casa, si innamora ma non è veramente innamorata, in bilico fra chi è e chi vorrebbe essere.

Giovedì 28 giugno ore 21:30
Il ragazzo di campagna, regia di Pipolo e Franco Castellano, uno dei film con Renato Pozzetto che hanno riscosso più successo.
Artemio è un contadino che vive a Borgo Tre Case, un piccolo paese campagnolo lombardo abitato soprattutto da anziani. Abita in una grande casa con la madre che vorrebbe vederlo sistemato con Maria Rosa, l’unica ragazza del paese, innamorata di lui. Artemio non ricambia il suo amore e si rende conto di non aver mai realmente vissuto una vita normale, di non essere mai uscito dal paese e di non voler continuare a fare il contadino per il resto della sua vita. Decide di lasciare tutto e di tentare la fortuna partendo per Milano, ma, goffo e imbranato com’è riuscirà soltanto a imbattersi in situazioni comiche e a farsi ripetutamente truffare.

Sabato 30 giugno 
Biciclettata Call Me By Your Name
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Rinascimenti sarà possibile affittare delle biciclette ed essere accompagnati in un tour alla ricerca dei luoghi più celebri del film. Sarà possibile prenotare la bicicletta per mezza giornata (mattina o pomeriggio) o per la giornata intera.

Sabato 30 giugno ore 21:30
Call Me By Your Name, di Luca Guadagnino, proiettato in inglese con i sottotitoli in italiano.
Elio Perlman, un diciassettenne italo americano di origine ebraica vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, un docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Sabato 30 giugno ore 22:30
Festa anni ‘80, sul set di Call Me By Your Name.
Sabato 30 aprile a partire dalle ore 23.00, presso il Circolo Arci di San Bernardino, per rivivere le atmosfere del film, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo. L’abbigliamento anni ‘80 sarà d’obbligo e non verranno tralasciati i particolari: i cocktail dell’epoca, il dj con vinile che già suonava in quegli anni e ha vissuto di persona quella particolare energia.

Domenica 1 luglio ore 21:00
L'albero degli zoccoli: il capolavoro di Ermanno Olmi viene riproposto in occasione del suo quarantesimo anniversario, proiettato in italiano con sottotitoli in inglese. 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta