Torna il Salone del Mobile, scopri le funzionalità di Clappit dedicate a questa tipologia di eventi.

placeHolder

Torna a Milano dal 9 al 14 aprile il Salone del Mobile 2019, giunto alla sua 58esima edizione. La manifestazione, dedicata ad arredamento e design d'interni ed è uno degli appuntamenti più attesi che, insieme agli eventi della Design Week, anima la città di Milano.

L’anno scorso Clappit ha avuto il piacere di collaborare con due realtà all’interno del Salone del Mobile e della Design Week.
Per Federlegno Arredo Eventi lo staff di Clappit ha realizzato il controllo accessi in 3 punti cruciali della fiera: l'ingresso dell'area Press e Giornalisti, per la consegna dei trolley omaggio alla stampa e per l'ingresso nell'area VIP, la Red Lounge. Nell’area Press, inoltre, la validazione dei codici ha garantito che non venisse consegnato più di un trolley omaggio a persona.

Un’altra collaborazione in occasione della Design Week è stata realizzata con Made Eventi, per il controllo accessi della mostra gratuita Space&Interiors, che si è svolta presso The Mall, nell’IDD - Innovation Design District.

Ai varchi di ingresso della mostra sono stati controllati i voucher che i clienti hanno stampato, inoltre è stata predisposta una postazione dove poter recuperare il voucher, per chi si è dimenticato di stamparlo e per registrare in loco chi non l’ha fatto on-line.

Per gestire al meglio l’abbondante flusso di persone previsto per entrambi gli eventi, Clappit ha noleggiato i kit per il controllo accessi, completi di Smartphone Android con preinstallata l’app Clappit Access Control, e di lettori di QR code e codici a barre. In questo modo è possibile validare comodamente da 600 a 800 titoli prestampati all'ora, e garantire un accesso rapido e veloce per tutti.

Il controllo degli ingressi ai varchi di una fiera, come può essere il Salone del Mobile, è un momento delicato e di grande importanza. Clappit realizza soluzioni personalizzate per il controllo accessi, pensate su misura per i bisogni del cliente.

E per gestire al meglio gli stand all’interno di una fiera?

Clappit ha realizzato Clappit Expo Exhibitor, una comodissima app mobile che permette la gestione di uno o più stand in fiera.
Creazione e distribuzione pass, controllo del passaggio dei visitatori, gestione ordini direttamente dallo stand, iniziative di gamification e loyalty e molto altro ancora.
Sappiamo quanto può essere importante per un espositore registrare il passaggio dei visitatori presso il suo stand e raccoglie dati per poterli ricontattare. 
Clappit Expo Exhibitor è anche perfettamente integrabile con il Full Ticketing.

L’app, personalizzata secondo le diverse esigenze, può avere diversi gradi di complessità ed avere implementate tutte le funzioni o solamente alcune di esse.

L’app è stata realizzata per la gestione di stand ed espositori ad ElettroExpo 2018, la fiera organizzata dal Gruppo Marchiol, scopri la case history dedicata.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni