07 febbraio 2019

Clappit, al via il nuovo canale podcast dedicato alla formazione di organizzatori eventi.

Un punto di riferimento per i nuovi organizzatori di eventi e spettacoli: tante risorse e guide pratiche per la gestione della biglietteria (e non solo) di un evento.

Parte il nuovo progetto podcast https://anchor.fm/clappit di Clappit dedicato al mondo degli eventi di spettacolo e business. L’obiettivo principale è offrire una risorsa utile e concreta per tutti i nuovi organizzatori o professionisti che già operano nel settore e desiderano approfondire alcuni temi.

Il mondo del ticketing è complesso per natura. Non si tratta “solo” di biglietti, gli organizzatori devono avere una preparazione adeguata ed essere in grado di gestire tanti aspetti delicati, per consentire la migliore fruibilità dell’evento e la massima soddisfazione dello spettatore.
La normativa sulla biglietteria fiscale, la vendita on-line, le procedure per un adeguato controllo accessi, la gestione degli accrediti in un evento business, sono davvero numerose le competenze richieste ad un organizzatore.
Perché è chiaro, che una manifestazione ad alta affluenza presenta un livello di criticità maggiore, ma qualsiasi tipo di evento, indipendentemente da genere o dimensione, necessità di grande professionalità ed attenzione.

Formazione e senso pratico quindi, per dare un supporto attivo a chi si avvicina per la prima volta alla gestione di una biglietteria per lo spettacolo o un evento aziendale ed entrare nel merito delle tematiche e delle criticità organizzative e legislative che comporta.

La biglietteria è già cambiata, gli spettatori pretendono di vivere esperienze totali e coinvolgenti, l’organizzatore deve essere consapevole che un semplice biglietto non è più sufficiente per soddisfare la richiesta di emozioni nuove e personalizzate.
I podcast di Clappit, grazie all’esperienza con la metodologia e tecnologia Full Ticketing, potranno essere di stimolo e spunto per chi desidera andare oltre il classico ticket e proporre un ticketing moderno con sistemi di biglietteria automatizzata.

Le risorse disponibili, anche on-line, sono scarse e poco accurate. Questa mancanza, purtroppo, si riflette spesso sulla qualità e la redditività di un evento. Clappit, in oltre dieci anni di esperienza nel settore, ha accumulato una profonda esperienza da poter condividere con tutti gli aspiranti professionisti dello spettacolo ed intrattenimento.

Completano il programma del podcast l’attualità, la presentazione degli eventi su Clappit, appuntamenti speciali con ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e testimonianze di organizzatori di successo.
 
L’appuntamento è fissato ogni MARTEDÌ MATTINA ore 9 alla pagina https://anchor.fm/clappit, ascolta subito le prime puntate pubblicate!

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci