12 aprile 2018

TACT Festival dal 19 al 27 maggio a Trieste, acquista i biglietti o abbonamento on-line

Torna a Trieste con la quinta edizione il TACT Festivaldal 19 al 27 maggio 2018, ed anche quest’anno sceglie Clappit come sistema di biglietteria automatizzata.

Più di 100 giovani provenienti da scuole teatrali in tutto il mondo si riuniscono a Trieste per una rassegna fatta di spettacoli, workshop, concerti, conferenze e mostre.

Molti gli spettacoli proposti durante i giorni della rassegna.

Notes from Underground. La compagnia offre una diversa visione del classico: i personaggi sono alla continua ricerca del significato della vita e a una risoluzione definitiva a tutti i problemi esistenziali. Sfortunatamente sono troppo giovani e non hanno abbastanza esperienza e invece di andare avanti, commettono ancora più errori e ne subiscono le conseguenze.

Piso 35. Lo spettacolo si sviluppa attorno alla superstizione attorno al numero 35. Lo spettacolo mette in scena una realtà quotidiana che pone l’uomo sul piano del ridicolo: combattere una lotta assurda per raggiungere obiettivi che non portano da nessuna parte.

Mary Rose. “L’Isola che vuol essere visitata” vanta di una strana fama, può capitare che qualcuno sbarcato sulle sue coste si perda seguendo il suono emesso dall’isola. Mary Rose, che sente il suono per ben due volte e per due volte sparisce e ricompare sempre giovane, sempre fresca ed innocente, mentre tutti intorno a lei portano addosso i segni del tempo che è passato.

Carmina Burana: erotismo, desiderio, amore, sensualità attraverso danza e musica dal vivo, nello spettacolo tratto dagli omonimi testi.

Satyricon de Pétrone: lo spettacolo mette in scena il vagabondare e le avventure erotiche del liberto Encolpe, del suo giovane amante Gitone e del suo infido amico Ascilto. Le Groupe de Théâtre Antique ha scelto di utilizzare un linguaggio caricaturale, oltraggioso ed osceno proprio di una società governata dall’assurdo e dall’eccesso.

Darkness. Carbon Theatre Company mette in scena l’analisi psicologica di Nader Shah Afshar, il “Napoleone dell’Asia”, l’ultimo grande conquistatore asiatico, cercando di entrare nel suo subconscio e di coglierne le sfumature più sconosciute.

The Government Inspector, opera scritta dal drammaturgo Nikolai Gogol. Una commedia satirica ambientata ai tempi della Russia Imperiale che mette in scena la stupidità, l’avidità umana e la corruzione politica. La sua grande originalità è la totale assenza di intrecci amorosi e di personaggi simpatetici.

The Cherry Orchard, l’ultima opera del drammaturgo russo Anton Cechov. La storia di una famiglia aristocratica russa incapace di vedere la realtà che rincorre senza speranza una vita che non esiste più.

Per la sezione Tact&Concert sono disponibili i biglietti per assistere alle performance di tre ospiti speciali.

I WassAgushevi Afrobalkan Orchestra, la fusione tra il gruppo Wassà, musica africana per percussioni e la Aguševi Orckestar, la più originale fanfara macedone: un vero intreccio di suoni e di culture.
Il Duo Bucolico, composto da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, due cantautori romagnoli, in uno spettacolo al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca.
Il gruppo Biondo Dio, tra ritmi ossessivi, pedali analogici e divagazioni elettroniche, propongono un concerto che si avvicina ad un’esperienza rituale.

Al Tact spazio anche per la danza, con Indian Perfomances, danza invocativa per Shakti, la Dea Madre, fonte di ogni vita. Quintetto, invece, è lo spettacolo in cui il pubblico partecipa senza alcuna premeditazione: seleziona le musiche, effetti sonori, luci e partecipa ai passaggi fondamentali della coreografia.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci