Biglietti The Presage of The Phoenix


the-presage-of-the-phoenix-fina-dal-bianco-12554.jpg

ven
06
ott
2017

In vendita  da  € 10.00


Biglietti The Presage of The Phoenix

Teatro Civico di Schio , Schio  



Il 6 ottobre Damiano Fina e Giuseppe Dal Bianco ti invitano a The Presage of The Phoenix venerdì 6 ottobre 2017.

Descrizione dello spettacolo

Gli artisti presentano per la prima volta sul palco del Teatro Civico di Schio il loro nuovo spettacolo con coreografia butoh di Damiano Fina e musica dal vivo di Giuseppe Dal Bianco.

Quattro atti da venti minuti ciascuno recuperano l'immaginario alchemico dell'antichità per creare un rituale di rinnovamento e rinascita. Danza e musica evocano l'immagine mitologica fenice: antico uccello infuocato in grado di rinascere continuamente dalle sue ceneri, simbolo d'immortalità e di saggezza.

Per la prima volta Damiano Fina e Giuseppe Dal Bianco presentano questa performance al pubblico. Il primo atto è stato presentato il 2 luglio 2016 in una versione adattata per la suggestiva Loggia del Capitaniato, in Piazza dei Signori a Vicenza, monumento palladiano patrimonio dell'UNESCO.

Gli artisti

Damiano Fina è un artista performativo, lavora con il corpo attraverso il suo metodo FÜYA Integral Body, guidando workshop settimanali di training fisico-spirituale. Tutto il suo lavoro artistico ha un focus particolare sulla presenza. Ha realizzato varie performance a partire dal 2014, nel 2015 ha fondato il suo progetto artistico FÜYA. Dal 2009 a oggi ha pubblicato sei libri, sviluppando la sua ricerca artistica sia attraverso il lavoro con il corpo, sia con costanza intellettuale.

Giuseppe Dal Bianco è un flautista e polistrumentista, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. È docente di flauto traverso e direttore artistico della rassegna concertistica Aprile Musicale di Malo. Svolge intensa attività concertistica. Da diversi anni si dedica allo studio degli strumenti a fiato provenienti da tutto il mondo, collezionandone circa 260 e frequentando numerosi seminari di studio presso la Fondazione Cini di Venezia.

Segui il progetto sui social network

Scopri gli aggiornamenti su Facebook e guarda in anteprima le foto della performance.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni