venerdì
26
lug 2024
ore 21:30

NARCAO BLUES FESTIVAL

Piazza Europa,Narcao

narcao-prod-26-luglio-2024.jpeg


NARCAO BLUES XXXIV

Dal 24 al 27 luglio ritorna nel cuore del Sulcis Narcao Blues, il più longevo festival blues in Sardegna, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale isolana; un appuntamento che fin dal nome richiama il forte legame con Narcao, il paese (a sessanta chilometri da Cagliari e sedici da Carbonia) dove è di casa già dalla prima edizione, datata 1989.
Tanti gli artisti saliti sul palco allestito da sempre in piazza Europa nell'arco di oltre tre decenni: nomi di primo piano della scena blues internazionale, come Joe Bonamassa, John Mayall, Peter Green, Larry Carlton, Robben Ford e tanti altri. Un lungo e prestigioso elenco destinato a crescere con gli ospiti in arrivo a Narcao nelle quattro serate musicali del prossimo luglio: la band anglo-polacca dei Moore Plays Moore feat. Jack Moore, il brasiliano Artur Menezes, gli statunitensi Southern Avenue, Jason Ricci, Selwyn Birchwood e Tommy Castro, il leggendario chitarrista dei Jethro Tull Martin Barre e gli italiani Cek Franceschetti & The Stompers.

Programma venerdì 26 luglio 2024

ore 21:30 - ARTUR MENEZES

Giovanissimo astro nascente del Blues mondiale, Artur Menezes è il primo bluesman brasiliano a calcare il palco del Narcao Blues Festival. Scopre l’amore per il Blues a 13 anni e con la sua chitarra comincia a forgiare il suo stile, influenzato da rock, funk e baião, un ritmo tipico del nord est del Brasile. La sua esplosione è rapida: ottiene ben presto una green card per vivere e lavorare negli USA a causa del suo grande contributo alla musica Blues. Calca il palco con Buddy Guy, e apre i suoi concerti nel tour sudamericano ed appare nelle line up di tutti i maggiori festival mondiali dedicati al genere. Nel 2019 viene selezionato da sua maestà Eric Clapton per suonare al Crossroads, e nel suo ultimo album compare come ospite in una traccia Joe Bonamassa. Una grande apertura per la penultima serata del Narcao Blues Festival.

ore 23:00 - MARTIN BARRE: A BRIEF HISTORY OF TULL

Martin Barre è stato il leggendario chitarrista dei Jethro Tull per oltre 43 anni. Il suo sound e il suo virtuosismo sono stati un fattore determinante nel successo della band, con oltre 60 milioni di copie vendute, scrivendo pagine indelebili della storia del Rock. I suoi assoli sono tra i più memorabili della storia della musica, basti pensare a brani come Aqualung o Thick As A Brick. La sua performance nell'album "Crest of a Knave" gli valse un Grammy Award nel 1989. Oltre ai numerosi album dei Jethro Tull, Martin ha lavorato con molti altri artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Joe Bonamassa e Chris Thompson e ha condiviso il palco con leggende come Jimi Hendrix, Fleetwood Mac, Pink Floyd e Led Zeppelin. Sul palco del Narcao Blues celebrerà il viaggio musicale dei Jethro Tull attraverso gli anni nel suo nuovo spettacolo "A Brief History of Tull". Verrà ripercorsa la storia dei loro intramontabili classici: brani come "Thick As A Brick", "Aqualung", "Stand Up", "Songs From The Wood", "A Passion Play", "Heavy Horses" e molti altri.

Servizi del prodotto

Per esigenze organizzative, le date di chiusura rivendita e cambio nome, potrebbero variare.


Rivendita:  Aperta fino   26/07/2024 21:30

Cambio nome:  Chiuso.


Organizzatore:
Ass. Cult. PROGETTO EVOLUZIONE

Mostra di più

Una volta effettuato l'acquisto non è possibile modificare la località, il posto scelto, il tipo di compratore ed in generale annullare o rimborsare i biglietti.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

* Diritto di prevendita
** Le commissioni di servizio vengono calcolate sull'intero importo, potrebbe scostare leggermente per gli arrotondamenti.

 Posto unico in piedi

Posto unico in piedi / Intero Web

Artur Menezes ◆ Martin Barre

15.00 + 1.27*  + 1.06**€

METODI DI CONSEGNA

Gratis
0.50 EUR