giovedì
23
mag 2024
ore 10:31

MUSICA anti MAFIA

Teatro Pime,
Via Mosè Bianchi  Milano

antimafia_prod_pime-2024.jpg

MUSICA anti MAFIA
SUONI, PAROLE E TESTIMONIANZE DI ORDINARIA LEGALITA’
 
« Due modi ci sono per non soffrire. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.». (Italo Calvino)
Ispirati da queste parole di Calvino abbiamo voluto recuperare, dopo 32 anni dalla morte di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti delle loro scorte, storie di ordinaria legalità, vicende umane di testimoni oculari dell’ingiustizia, che hanno saputo contrapporre al potere della violenza le armi del coraggio e della speranza.
MUSICantiMAFIA racconta emozioni, passioni, rabbia civile, paure e coraggio di educatori, giornalisti, imprenditori, magistrati e gente comune che nella lotta quotidiana contro l’ingiustizia hanno scelto, tra le tante alternative possibili, quella più impegnativa:
servire la verità mantenendo la schiena dritta.
 
Con
Marco Massari, attore
Alberto Turra, chitarra
Sarah Stride, canto
Silvia Maffeis, violino
Nadio Marenco, fisarmonica
Andrea Zaniboni, testi e drammaturgia


Organizzatore:
Fondazione Pime Onlus

Mostra di più

Una volta effettuato l'acquisto non è possibile modificare la località, il posto scelto, il tipo di compratore ed in generale annullare o rimborsare i biglietti.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

* Diritto di prevendita
** Le commissioni di servizio vengono calcolate sull'intero importo, potrebbe scostare leggermente per gli arrotondamenti.
Scegli biglietti dalla mappa

 Platea

Platea / Intero Web

6.00 + 1.20*  + 0.47**€

METODI DI CONSEGNA

Gratis
0.50 EUR