Clappit-Eventi-Aziendali-Business-B2B-Case-History-Marchiol-Top-002

Marchiol Elettroexpo: la gestione della fiera tramite web app

Per Marchiol Clappit ha realizzato una web app completamente personalizzata per gestire pass, ordini, registrazioni utenti ed attività di gamification e loyalty.


  • Realizzazione web app.
  • Processi personalizzati.
  • Attività di loyalty e gamification.
  • Controllo accessi.

Il Gruppo Marchiol è leadership nell’area nord est Italia nella distribuzione di materiale elettrico civile ed industriale.
Marchiol si è affidato a Clappit per la fiera biennale Elettroexpo 2016 e 2018.

Per Elettroexpo del 2018 Clappit ha realizzato un grande progetto di cui è estremamente orgogliosa: Clappit Expo Exhibitor, la web app per il mondo fieristico.

Clappit Expo Exhibitor è una web app pensata per rendere più semplice e rapida la gestione di una fiera, ed offre servizi innovativi per aumentare il valore di ogni stand. Registrazione dei visitatori, creazione di pass per persone o auto, invio di ordini direttamente dallo stand, attività di gamification e loyalty per i visitatori, report dettagliati, controllo e molto ancora.

Processo di registrazione
Il cliente si registra sul sito di Marchiol, con un processo di registrazione creato ad hoc, e riceve gratuitamente tramite e-mail il biglietto per accedere alla fiera, in formato ticket@home, da stampare a casa e presentare all’ingresso.

Gamification process
In ottica di gamification, per rendere la fiera coinvolgente e stimolare la partecipazione dei visitatori è stato pensato un sistema di rewarding, ricompensa, formato da un passaporto, un documento di viaggio che lo accompagna tra gli stand.
Il passaporto viene presentato ad ogni stand e letto con il sistema di controllo accessi. In questo modo l'espositore acquisisce preziose informazioni sul visitatore ed allo stesso tempo viene registrato il passaggio presso lo stand.
In alcuni stand, tappe obbligatorie del percorso, viene consegnato un bollino da applicare al passaporto che, una volta completato, consente di ritirare un premio speciale.
In questo modo il visitatore è premiato e molto più coinvolto nella manifestazione.
Il sistema è in grado di riconoscere quando un visitatore è già passato dallo stand ed ha ritirato il bollino, grazie ad un messaggio informativo che compare alla lettura del codice del suo passaporto.

Noleggio materiali
Clappit ha noleggiato a Marchiol stampanti e dei pc Asus per stampare le etichette da applicare ai passaporti. E numerosi kit per il controllo accessi, composti da smartphone Samsung e lettori di codici a barre e QR code, per leggere i biglietti di ingresso e i passaporti, permettendo l’ingresso in fiera in maniera rapida e veloce e garantendo la massima scorrevolezza anche presso gli stand.

Scopri le possibilità di Clappit Expo Exhibitor per la tua prossima fiera, scarica la brochure.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta.

ScriviciChiamaci