lunedì
20
mar 2023
ore 11:00

BLUE REVOLUTION

Teatro Pime, Milano

blue-revolution-papera-pime2023-product.jpg

Informazioni prodotto

Uno spettacolo teatrale per mostrare come il nostro mondo sia vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra uomo e ambiente, basata sull’economia circolare che trasforma i rifiuti in ricchezza e sull’economia civile dove il profitto sia uno strumento per il bene di tutti.

Un one man show che unisce tre storie - la storia dell’economia dell’usa e getta, il dramma dell’inquinamento da plastica dei mari e la vicenda del giovane imprenditore Tom Szaky per proporre una nuova visione del rapporto tra produzione, consumo e ambiente. Lo spettacolo racconta come un’idea, nata dall’abuso e fraintendimento di una celebre frase di Adam Smith -“Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che ci aspettiamo il nostro pranzo, ma dalla cura che essi hanno per il proprio interesse”- abbia fondato la visione neoliberista che ha limitato la durata delle lampadine e riempito di scarti il Pianeta. Il nuovo “continente di plastica” scoperto dal capitano Charles J. Moore, è ormai davanti ai nostri occhi, ma non abbiamo fatto interamente i conti con quello che stiamo rischiando. A capire che “un'altra strada è possibile” ci aiuta Tom Szaky, giovane canadese che ha dato vita a un’azienda in grado di trasformare gli scarti di cibo in concime e i chewing-gum in panchine.

Produzione di Pop Economix e Mercato Circolare
Da un’idea di Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza
Drammaturgia e messa in scena di Alberto Pagliarino
Con Alberto Pagliarino;
Ricerca storica e drammaturgica Nadia Lambiase e Paolo Piacenza;
Realizzazione video Riccardo Fasano;
Consulenza tecnica Claudio Albano;
Produttore esecutivo Il Mutamento Zona Castalia;
In collaborazione con European Research Institute.

Questo evento è organizzato da:
Fondazione Pime Onlus


Show More

Una volta effettuato l'acquisto non è possibile modificare la località, il posto scelto, il tipo di compratore ed in generale annullare o rimborsare i biglietti.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

* Diritto di prevendita
** Le commissioni di servizio vengono calcolate sull'intero importo, potrebbe scostare leggermente per gli arrotondamenti.
Scegli biglietti dalla mappa

 Platea

Platea / Intero Web

6,00 + 1,20*  + 0,47**

METODI DI CONSEGNA

Gratis
 

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Contattaci on-line con la live chat di supporto quando disponibile.

LIVE CHAT LIVE CHAT

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni