Cosa ricevono gli spettatori dopo l’acquisto del biglietto?

placeHolder

Una volta completato l’acquisto, gli spettatori possono ricevere il biglietto in quattro diverse modalità che, a discrezione dell’organizzatore e del tipo di evento, potranno essere attivate tutte o in parte.

  • Ticket@home per la stampa a casa. L’utente riceve il biglietto via e-mail come allegato in formato PDF. Dovrà stamparlo e presentarlo all’ingresso per il controllo accessi. Una volta effettuata la validazione, il codice QR o codice a barre sarà utilizzato e non più valido per l’ingresso. Comodo, sicuro, economico, consente di saltare eventuali coda in biglietteria. Clappit è una delle poche biglietterie che non fa pagare al cliente un costo addizionale per questo biglietto. 
  • Biglietto digitale o dematerializzato da conservare e gestire con le famose applicazioni di iOS (Wallet) e Android (PassBook). L’utente riceve il biglietto digitale come allegato alla e-mail di conferma e potrà così salvarlo nell’app.
  • Il biglietto dematerializzato può essere caricato anche su comuni carte magnetiche (tipo la carta nazione dei servizi o una carta fedeltà del supermercato) e braccialetti RFID. In questo caso l’utente avrà fornito il numero della carta o ricevuto il braccialetto che sarà controllato con appositi lettori per il controllo accessi. Scopri di più sui biglietti digitali dematerializzati.
  • Biglietto cartaceo, il classico biglietto con ologramma anticontraffazione. L’utente può riceverlo con corriere tramite posta raccomandata, comprarlo on-line e ritirarlo sul luogo dell’evento, mostrando la conferma ordine o può acquistarlo direttamente in biglietteria il giorno dello spettacolo. Il biglietto sarà poi letto con il controllo accessi all'ingresso della venue. Scopri di più sul controllo accessi.


Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni