Se vuoi sederti vicino a qualcuno che ha già prenotato ti chiediamo di scriverlo nell'apposito campo visibile prima di effettuare il pagamento.
Di e con Matteo Cionini "Da Qui non Scendo!" è comico, interattivo, leggero. Allo stesso tempo, è un invito all’amore e al rispetto per la natura e per le persone, ed è anche un forte stimolo alla lettura di un grande classico della letteratura.
Ha debuttato con successo nell'Agosto 2015 in occasione della 27° edizione di Festambiente, festival nazionale di Legambiente a Rispescia (GR).
Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo, conosciuto come il Barone Rampante perché ha deciso di vivere tutta la sua vita sugli alberi.
La ricerca del fratello diventa un pretesto per raccontarne le gesta, la filosofia, l’amore per gli alberi e la natura tutta, umani compresi.
Maldestramente a cavallo di un’altalena, Biagio racconta le avventure del Barone Rampante, in compagnia di strampalati personaggi / burattini, con intermezzi di comicità visuale e clownesca, e con momenti di sensibilizzazione ambientale.
La suggestiva scenografia è composta di alberi che sono fatti di pagine di libro. Una creazione pensata per simboleggiare il connubio stretto tra natura e cultura, ed avvalorare la soluzione drammaturgica alla fine dello spettacolo.
Organizzatore:
Q77 IMPRESA SOCIALE S.R.L.