Con Paolo Jannacci
Batteria e percussioni: Stefano Bagnoli
Contrabbasso e basso elettrico: Marco Ricci
Tromba/Flicorno e cori: Daniele Moretto
Paolo Jannacci porta al Teatro Pime il ricordo della musica e dell’ironia che hanno reso il padre Enzo uno dei cantautori più amati della musica italiana. Insieme alla band, Paolo ci presenta aneddoti e canzoni per una serata speciale.
“Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care alla gente e alla mia famiglia.”
Così Paolo Jannacci presenta il concerto d’apertura della Stagione Pime: uno spettacolo pieno di poetica e musica perché, oltre a dare tutta la sua energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, Paolo ricorderà Enzo a chi lo conosce e cercherà di farlo apprezzare a chi non ha mai sentito parlare di lui.
Durante lo spettacolo si va dritto al cuore di chi ascolta, ricordando uno degli artisti più geniali, ironici, fuori dagli schemi e carismatici che il nostro Paese abbia mai conosciuto.
La serata è a sostegno della missione di p.Franco Mella, missionario del Pime ad Hong Kong, attivo per la giustizia sociale e a sostegno dei poveri, ispirato dal Vangelo della pace. Pochi sanno infatti che Enzo Jannacci fece un viaggio in missione per andare a trovarlo e stabilì con lui una sincera amicizia.
Servizi del prodotto
Per esigenze organizzative, le date di chiusura rivendita e cambio nome, potrebbero variare.
Rivendita:
Non disponibile
Organizzatore:
Fondazione Pime Onlus