✦✦ Il Pacchetto Web include 1 biglietto per lo spettacolo piu una birra o bibita analcoolica e un piatto apericena ✦✦
Se vuoi sederti vicino a qualcuno che ha già prenotato ti chiediamo di scriverlo nell'apposito campo visibile prima di effettuare il pagamento.
Un connubio tra Musica & Parole per ricordare l’incommensurabile genio di Lady Day, a cinquantasei anni dalla sua scomparsa.
Un spettacolo condotto dai co -leader con parsimonia, empatia, introspezione e creatività, per stabilire con gli standard un rapporto intimo e confidenziale, scavando a fondo dentro le radici ritmiche ed armoniche ed infondervi nuova luce.
Come valore aggiunto, la vibrante, calda espressività di Donatella Chiabrera, che nelle esibizioni concertistiche compendia la migliore essenza del jazz: soprattutto nell’ interpretazione molto preziosa e personalizzata delle Ballad, con capacità di trasmettere profonde emozioni, racchiuse nell’attimo irripetibile di aforistici giochi vocali.
Un’artista dalla voce calda, rilassata e colloquiale, che fa apparire semplice e naturale ciò che facile in realtà non è, soprattutto per la gioia di quanti si attendono dalla musica percorsi non convenzionali.
Una vocalist che vola in alto lungo territori inesplorati di testi e musiche quanto mai attuali, dove si canta la vita nelle sue varie sfumature: ossia l’amore, la malinconia, lo smarrimento di un attimo, rivissuti con la sensibilità di una artista a 360 gradi del terzo millennio.
Ad affiancare Donatella Chiabrera in questo progetto, uno degli esponenti del panorama jazzistico Nazionale ed Internazionale, il Trombettista, Compositore, Arrangiatore & Direttore d’Orchestra Felice Reggio, sulla scena da molti anni, che si è occupato del repertorio ed ha curato gli arrangiamenti, spaziando da Blue Moon a You’ve Changed, per mettere in risalto la bella voce di Donatella, che era anche quello che interessava di più alla Holiday, raccontare se stessa attraverso la sua voce.
Questo spettacolo Musicale/Teatrale, nasce da un idea di Felice e Donatella con l’intento di far conoscere la grande Billie Holiday nella sua interezza: una grande Donna e una immensa artista inserita nel contesto musicale e sociale del secolo scorso.
Durante il concerto, le canzoni e brani musicali verranno supportati da proiezioni di immagini con filmati inediti ed inerenti alla vita molto intensa di Billie, inoltre Donatella Chiabrera & Felice Reggio vi racconteranno alcuni retroscena ed aneddoti interessanti.
I compagni di avventura, in questo imperdibile "GOD BLESS BILLIE" sarà supportato da un ottima sezione ritmica, tra le più importanti della scena jazzistica italiana, formata da:
Massimo Celsi - Pianoforte & Synt,
Stefano Profeta - Contrabbasso
Gianpaolo Petrini - Batteria.
che insieme a Donatella Chiabrera e Felice Reggio, vi condurranno attraverso un fantastico viaggio nella Storia del Jazz.
Organizzatore:
Q77 IMPRESA SOCIALE S.R.L.