Clappit-Eventi-Aziendali-Business-B2B-Case-History-Lerbolario-Top-001

L'Erbolario: partecipazione al concorso per Fiera SANA e Porte Aperte A L'Erbolario

Clappit ha realizzato per L’Erbolario due importanti progetti: registrazione e comunicazioni per l’open day aziendale e la partecipazione ad un concorso durante Fiera SANA 2018.


  • Importazione massiva di mailing list.
  • Generazione QR code univoci.
  • Personalizzazione layout di e-mail.
  • Controllo accessi.

Clappit ha avuto il piacere di collaborare con L’Erbolario per due tipologie di eventi.
L’Erbolario, storica azienda di prodotti beauty e di benessere, con 5.500 punti vendita sul territorio italiano e più di 170 negozi monomarca di cui 13 all’estero, presente in 42 paesi nel mondo.

L’Erbolario ha scelto Clappit per realizzare il sistema di prenotazioni per il grande evento Porte Aperte A L’Erbolario che si è svolto nella primavera e nell’autunno del 2018. Un evento gratuito, nato per festeggiare insieme ai clienti il 40° anno dell’attività che consiste in un tour organizzato della bellissima sede di Lodi, che ha raggiunto il sold out poco dopo la messa on-line delle prenotazioni.

Per questo evento è stata realizzata una private label dal look & feel corrispondente al sito web de L’Erbolario, mobile responsive. Sulla pagina i clienti scelgono la data e la fascia oraria preferita, si registrano ed effettuano la prenotazione. È possibile prenotare biglietti per adulti o minori, in quelli per adulti viene richiesto ai clienti di inserire i nominativi dei partecipanti. Successivamente i clienti ricevono un’e-mail di riepilogo, personalizzata secondo le esigenze del L’Erbolario, con allegato i biglietti di accesso all’evento in formato ticket@home, da stampare a casa.
Qualche giorno prima dell’evento lo staff di Clappit estrae la lista delle prenotazioni effettuata e invia una mail di remind a tutti i clienti.
Ai clienti viene data la possibilità di eliminare la prenotazione effettuando il login sulla private label per liberare eventuali posti che non verrebbero sfruttati.

Nei week end di porte aperte lo staff de L'Erbolario controlla i biglietti con gli smartphone e i lettori di codici a barre e QR code noleggiati da Clappit. 
Successivamente è possibile ottenere un report dettagliato con gli ingressi per giorni e fasce orarie. 

Dopo l'evento viene inviata un'altra comunicazione massiva a tutti gli utenti che hanno effettivamente partecipato, con dei ringraziamenti e l'invito a partecipare ad un piccolo questionario.

L’altro progetto per cui Clappit ha collaborato con L’Erbolario invece è in occasione della Fiera SANA 2018.
In questo caso L’Erbolario ha fornito una mailing list di nominativi a cui inviare una cartolina personalizzata per partecipare ad un concorso a premi, che mette in palio una bicicletta firmata dall’azienda.

Il cliente riceve la cartolina ed il regolamento tramite e-mail, in formato ticket@home da stampare a casa e presentare allo stand del L’Erbolario in fiera, dove i biglietti vengono letti con il controllo accessi. Clappit ha realizzato QR code univoci per i biglietti: in questo modo è valida solo una lettura per codice, ed una persona può partecipare all’estrazione solo una volta, anche se proverà ad accedere allo stand più volte con lo stesso codice.

Anche in questo caso Clappit ha fornito i dispositivi per il controllo accessi, degli smartphone Samsung con installata l’app Clappit Access Control e dei lettori di codici a barre e QR code, che consentono di leggere da 600 a 800 codici l’ora.

Scopri la soluzione più adatta al tuo evento aziendale.

CONTATTACI ORA

Raccontaci che tipo di evento organizzi
e troviamo insieme la soluzione adatta.

ScriviciChiamaci

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni