Per esigenze organizzative, le date dei servizi attivi potrebbero variare.
Rivendita aperta fino 11/10/2025 09:00
La Festa della Fornace Curti torna anche quest'anno con l'edizione autunnale: sabato 11 e domenica 12 ottobre la Fornace riaprirà le sue porte - e tutti gli atelier degli artisti e artigiani che la popolano - a chiunque abbia piacere di scoprire e di innamorarsi della tradizione millenaria della terracotta.
Il ritrovarsi - o il trovarsi per la prima volta - durante questa edizione speciale e rinnovata della festa d'autunno sarà ancora più intimo. Due giorni per scoprire, per "sentire" la Fornace, e capire cosa c'è dietro a un luogo che vi fa stare così bene fuori da ogni contesto attuale.
Ci sarà una visita guidata ogni ora con racconti e installazioni che vi guideranno verso il benessere. In questa festa della terracotta tutti e 5 i sensi saranno in azione. Faremo un viaggio insieme, vi guideremo ad aspetti invisibili della quotidianità. Verrete coinvolti per uscirne "innamorati cotti".
Ci sarà anche l'opportunità anche per i più piccoli di fare esperienza con la manipolazione dell'argilla (prevista divisione in piccoli gruppi per tutte le due giornate, nessuna prenotazione necessaria). Ai piani superiori la Fornace rivelerà la sua anima creativa: qui scultori, ceramisti, designer, pittori e stilisti presenteranno e racconteranno le loro opere più recenti, e nel suggestivo nel salone Enclave avrà luogo una mostra di capolavori.
Ingresso gratuito per tutti i minori di 18 anni.
Vi aspettiamo in Fornace l'11 e 12 ottobre, dalle 10 alle 18!
Via Tobagi 8, Milano