Biglietti Metropolitan Art - Reaction


clappit-biglietti-eventi-metropolitan-art-reaction-officine-caos-giugno-2018-ticket-001-17470.jpg


Nessun evento trovato, prova ad effettuare un'altra ricerca.


Il progetto Metropolitan Art - terza edizione realizzato da Stalker Teatro con la collaborazione del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, è un viaggio nell’arte contemporanea e nel territorio, un’esperienza dal vivo, un progetto culturale aperto a tutti, ricco di sorprese ed emozioni.

I percorsi prevedono, dalle h 17 dei sabati e domeniche di giugno (da sabato 9 a domenica 24), la visita alla collezione permanente sezione del '900 della GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, con partenza in bus privati alle ore 18 alla volta del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, dove gli spettatori-visitatori incontreranno le opere della mostra collettiva “Metamorfosi” allestita nella Manica Lunga del Castello.

Da Rivoli il pubblico sarà in seguito condotto nel quartiere de Le Vallette dove il Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione 5 guiderà una passeggiata tra le significative peculiarità architettoniche dei complessi di edilizia popolare progettati negli anni ’50.

Verso le h 21 è previsto l'arrivo alle Officine Caos con rinfresco conviviale e visione dello spettacolo REACTION, agito dai performers di Stalker Teatro e dai partecipanti agli incontri, ai workshop ed ai laboratori creativi che si sono svolti a partire da febbraio 2018. Lo spettacolo riproporrà in chiave performativa le opere prese in considerazione nelle esposizioni presentate quest’anno: “Vero amore. Pop Art italiana” e il nuovo allestimento della collezione permanente del ‘900 alla GAM di Torino; la grande mostra personale dedicata all’artista Gilberto Zorio e la collettiva internazionale “Metamorfosi – lasciate che tutto accada” al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea; “Il Giardino delle Sculture Fluide” dell’artista Giuseppe Penone, ciclo di installazioni permanenti nei giardini della Reggia di Venaria.

Al termine dello spettacolo il pubblico sarà riaccompagnato nel centro cittadino, con fermate a Porta Susa e infine alla GAM (arrivo previsto verso le h 23,30).

PERCORSI TURISTICO-CULTURALI giugno 2018

sab 9 | dom 10 | sab 16 | dom 17 | sab 23 | dom 24

h 17: visita alla collezione permamente sezione del '900 alla GAM-Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea Torino
h 18: partenza in bus dalla GAM verso il Castello di Rivoli
h 18.45: visita alla mostra Metamorfosi al Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea
h 20: partenza da Rivoli, arrivo nel quartiere Le Vallette di Torino e breve visita guidata
h 21: arrivo alle Officine CAOS, rinfresco conviviale ed a seguire spettacolo “Reaction” ispirato alle opere considerate durante il percorso
h 23: ritorno in bus, con fermate a Porta Susa e alla GAM

Biglietto intero € 20; biglietto ridotto € 15 per over 60, under 18, studenti con tessera universitaria, Abbonamento Musei Torino Piemonte, tessera AIACE, Torino+Piemonte Contemporary Card, Torino+Piemonte Card, Abbonati GTT e Formula, associati Legacoop Piemonte, carte Plus e Smart del Circolo dei Lettori, tessera Rete Culturale Virginia, tessera TOSCA 2018, tessera Officine CAOS, residenti Circoscrizione 5.

 

Info www.officinecaos.net | info@stalkerteatro.net |

tel. 011.7399833 - cell. 333.6864415





Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazoni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

Segui tutte le novità di Clappit sui social.


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni