Torna l’appuntamento con Vinum Alba ed i migliori vini di Langhe, Roero e Monferrato

placeHolder

Torna Vinum Alba, ed anche quest'anno sceglie Clappit come biglietteria.
L’appuntamento con i migliori vini di Langhe, Roero e Monferrato è ad Alba, dal 25 al 28 aprile, ed il 1°, 4 e 5 maggio 2019.

La formula di Vinum è, come di consueto, quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie ed attraverso le piazze.

Scegli la data, componi il pacchetto e risparmia.
Aggiungi al tuo carnet di degustazione il workshop su vini e formaggi e l’esperienza Vinumincantina preferita ed acquista tutto in un’unica transazione.

Degustazioni
Dalle 10:30 alle 20:00 nelle piazze della città.
Protagonisti come sempre i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti in connubio ideale con lo Street Food ëd Langa: finger food territoriale di altissima qualità della tradizione piemontese. I grandi vini rossi delle Langhe come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, i bianchi delle Langhe, i vini del Monferrato, il Roero, il Roero Arneis, il Gavi e il Brachetto, il Dolcetto, l’Asti Spumante, il Moscato d’Asti e l’Alta Langa, grappe e distillati del Piemonte. Acquista il carnet per partecipare alle degustazioni. 

Workshop
Tornano i grandi workshop di ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio): approfondimenti guidato sulla degustazione dei formaggi del Piemonte in abbinamento ai vini del territorio.
Con focus su formaggi freschi, stagionati ed erborinati. 

VINUMINCANTINA – FOOD&WINE EXPERIENCE
Un’esperienza ideata per soddisfare i palati di enoturisti e gourmet.
Visita alcune tra le più importanti cantine di Langhe, Roero e Monferrato selezionate ad hoc da grandi chef.
Al termine del tour, gli chef prepareranno uno speciale aperitivo abbinato al vino dell’azienda ospitante.
L’esperienza è completa di un servizio navetta con andata e ritorno da Alba.
Tra i grandi chef quest'anno ci saranno: Andrea Ferrucci, Stefano Paganini, Flavio Costa, Walter Ferretto, Ugo Alciati, Alessandro Neri, Mariuccia Roggero e molti altri ancora.

Quest’anno il Cortile della Maddalena ospita un’interessante novità: tante occasioni di approfondimento gratuite sul mondo del vino, laboratori e presentazioni letterarie per conoscere la storia e la cultura della tradizione vitivinicola.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

CHIAMACI

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni