Questa primavera torna Vinum, il grande appuntamento con i vini di Langhe, Roero e Monferrato.

placeHolder

Torna l’annuale appuntamento con i migliori vini di Langhe, Roero e Monferrato!
Vinum ti aspetta ad Alba il 25 e 26 Aprile e l’1,2,3,9 e 10 maggio 2020
Acquista i biglietti o i pacchetti online ad un prezzo vantaggioso!

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze. 
Protagonisti, come sempre, i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti in connubio ideale con lo Street Food Ëd Langa, cibo di strada di eccellente carattere e qualità. I grandi vini rossi delle Langhe come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, i bianchi delle Langhe, i vini del Monferrato, il Roero, il Roero Arneis, il Gavi e il Brachetto, il Dolcetto, l’Asti Spumante, il Moscato d’Asti e l’Alta Langa senza dimenticare le grappe e i distillati del Piemonte, sono al centro delle degustazioni proposte dalle 10:30 alle 20:00 presso i banchi di assaggio nel centro storico della città e sono, anche in questa edizione, guidate e curate da AIS Associazione Italiana Sommelier.

Tanti gli appuntamenti per scoprire i meravigliosi prodotti del territorio, come VinumincantinaFood&Wine Experience.
Un’esperienza ideata per soddisfare le esigenze degli enoturisti e dei gourmet, visitando alcune tra le più importanti cantine selezionate da grandi chef che, al termine del tour, prepareranno uno speciale aperitivo abbinato al vino dell’azienda ospitante. L’esperienza è completa di un servizio navetta con andata e ritorno da Alba. 

Non mancheranno anche quest’anno i workshop curati dall’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio), laboratori sui formaggi freschi, stagionati o erborinati, accompagnati da degustazioni di vino guidate da un sommelier AIS.

Presso il Cortile della Maddalena spazio anche a Vinum Lab, con laboratori tematici sul mondo del vino ed approfondimenti sui vitigni autoctoni piemontesi. 

Grande novità del 2020 è Vinum&Chef, nel corso di una elegante serata evento i vini delle Langhe, del Monferrato e del Roero saranno presentati dai consorzi che ne tutelano la produzione, ed esaltati da piatti preparati da alcuni tra i più apprezzati chef del panorama nazionale

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti collaterali visita il sito web di Vinum.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni