19 febbraio 2020

Questa primavera torna Vinum, il grande appuntamento con i vini di Langhe, Roero e Monferrato.


Torna l’annuale appuntamento con i migliori vini di Langhe, Roero e Monferrato!
Vinum ti aspetta ad Alba il 25 e 26 Aprile e l’1,2,3,9 e 10 maggio 2020
Acquista i biglietti o i pacchetti online ad un prezzo vantaggioso!

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze. 
Protagonisti, come sempre, i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti in connubio ideale con lo Street Food Ëd Langa, cibo di strada di eccellente carattere e qualità. I grandi vini rossi delle Langhe come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, i bianchi delle Langhe, i vini del Monferrato, il Roero, il Roero Arneis, il Gavi e il Brachetto, il Dolcetto, l’Asti Spumante, il Moscato d’Asti e l’Alta Langa senza dimenticare le grappe e i distillati del Piemonte, sono al centro delle degustazioni proposte dalle 10:30 alle 20:00 presso i banchi di assaggio nel centro storico della città e sono, anche in questa edizione, guidate e curate da AIS Associazione Italiana Sommelier.

Tanti gli appuntamenti per scoprire i meravigliosi prodotti del territorio, come VinumincantinaFood&Wine Experience.
Un’esperienza ideata per soddisfare le esigenze degli enoturisti e dei gourmet, visitando alcune tra le più importanti cantine selezionate da grandi chef che, al termine del tour, prepareranno uno speciale aperitivo abbinato al vino dell’azienda ospitante. L’esperienza è completa di un servizio navetta con andata e ritorno da Alba. 

Non mancheranno anche quest’anno i workshop curati dall’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio), laboratori sui formaggi freschi, stagionati o erborinati, accompagnati da degustazioni di vino guidate da un sommelier AIS.

Presso il Cortile della Maddalena spazio anche a Vinum Lab, con laboratori tematici sul mondo del vino ed approfondimenti sui vitigni autoctoni piemontesi. 

Grande novità del 2020 è Vinum&Chef, nel corso di una elegante serata evento i vini delle Langhe, del Monferrato e del Roero saranno presentati dai consorzi che ne tutelano la produzione, ed esaltati da piatti preparati da alcuni tra i più apprezzati chef del panorama nazionale

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti collaterali visita il sito web di Vinum.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta