È necessario acquistare hardware o altri strumenti per vendere biglietti eventi e spettacoli?

Per iniziare a vendere biglietti di eventi e spettacoli è sufficiente disporre di un normale PC portatile o desktop. La stampante termica per i biglietti infatti è possibile noleggiarla direttamente con Clappit solo per il periodo necessario. Non è quindi necessario acquistare alcun hardware specifico.

Anche dal punto di vista software non è necessario alcuna installazione ma solamente avere a disposizione una linea dati attiva.

Per verificare la validità dei biglietti è possibile utilizzare l’applicazione Clappit Controllo Accesso per Android certificate dalla SIAE ed Agenzia delle Entrate.
È da tener presente, infatti, che il controllo accesso dei biglietti venduti online in modalità “stampa a casa” è obbligatorio per la normativa sugli spettacoli.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni