04 marzo 2024

Best Wine Stars 18-20 maggio @ Milano

DaSabato 18 a Lunedì 20 maggio 2024 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano al via la quinta edizione di Best Wine Stars, l’evento impedibile per gli appassionati, Horeca e la stampa del settore Wine & Spirits, patrocinato dal Comune di Milano, che pone sotto i riflettori aziende italiane ed internazionali selezionate, provenienti dal settore enogastronomico e dei distillati.

Vieni a scoprire le 250 aziende selezionate tra cantine italiane e internazionali, maison di champagne, realtà spirits e eccellenze gastronomiche.

Acquista i biglietti e gli abbonamenti online su Clappit!

PERCORSO DEGUSTAZIONE
● 1200 Etichette di vino e distillati
● Area Vino Italia: un viaggio enologico alla scoperta di tutto il territorio nazionale
● Area Vino Internazionale: un’attenta selezione del panorama mondiale
● Area Spirits dove scoprire storia, aneddoti, produzione e tecniche di miscelazione
● Area Bio interamente dedicata alle aziende che hanno fatto della sostenibilità la loro mission
● Area Tasting dedicata alle eccellenze gastronomiche
● Area Food: un’ampia scelta culinaria per accompagnare le tue degustazioni


MASTERCLASS & TALK - Previa registrazione a partire dal mese di aprile, con posti limitati
Oltre al walk around tasting si svolge un ricco calendario di degustazioni e talk tenute da Adua Villa, winewriter e imprenditrice digitale, Valentina Vercelli, giornalista de La Cucina Italiana, Stefania Vinciguerra, Caporedattrice di DoctorWine, Francesco Quarna, speaker e vignaiolo di Radio Deejay e Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show.

BWS BOUTIQUE
Tutti i prodotti in esposizione oltre ad essere in degustazione, si possono anche acquistare al dettaglio o ordinare in location e sul sito e-commerce www.bestwinestars.com

BWS VILLAGE - Solo per addetti al settore e stampa
Uno spazio elegante e confortevole che accoglierà addetti al settore e giornalisti, ideale per incontri commerciali, trattative e buyers network. L’obiettivo è quello di generare nuove relazioni, condividere esperienze come base per potenziali sinergie.

BWS AWARDS - Su invito
Domenica 19 maggio all’interno della Sala Piranesi di Palazzo del Ghiaccio, si svolgerà la Cerimonia di assegnazione dei Best Wine Stars Awards e saranno svelati i vincitori delle categorie: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Rosè Wine, Best Spirit, Best Herbal Liqueur, Best Logo e Best Label, oltre che assegnati altri ambiti riconoscimenti legati ai migliori progetti enologi, alla sostenibilità e all’hospitality.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci