venerdì
27
gen 2023
ore 10:30

NEDO

Teatro Pime, Milano

nedo-superiori-pime2023-product.jpg

Informazioni prodotto

Primo Levi ha detto “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.”
La memoria, infatti, è profondamente legata con il presente e con il futuro. Per questo è importante affiancarla al racconto…perché una società senza Memoria, è una società smarrita.

Il monologo di Teatro Civile Nedo è figlio di una presa di coscienza: i Testimoni della Shoah ancora in vita sono pochi e quando non ci saranno più la Memoria spetterà a noi. Nedo è il racconto degli Ebrei e degli antifascisti costretti a vivere l’incubo della persecuzione e della deportazione nei carri bestiame, imprigionati nei campi di concentramento e di sterminio, uccisi nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori. Ma è anche il racconto dei Giusti che molte vite hanno salvato e di chi è sopravvissuto alla fame, alla morte dei propri cari, all’orrore dei campi e nonostante la sofferenza e la disperazione provate fino al giorno della Liberazione ha trovato la forza di Testimoniare perché una società senza Memoria è una società smarrita.
Il monologo di Teatro Civile Nedo gode del patrocinio della Fondazione Gariwo – la foresta dei Giusti, Fondazione Memoriale della Shoah di Milano e ANED Milano.

E’ possibile partecipare ad un laboratorio educativo precedente allo spettacolo su tematiche interculturali, per favorire accoglienza e rispetto dell’alterità
per info e iscrizioni: educazione@pimemilano.com – 02 43 822 321/534


Scritto da Antonio Roma e Alessandra Dondi.
Interpretato da Antonio Roma.
Regia di Antonio Roma.
Audio e luci di Filippo Borgia.
Progetto grafico di Alessia Musio.
Fotografia di Alice Ponti.

Questo evento è organizzato da:
Fondazione Pime Onlus


Show More

Una volta effettuato l'acquisto non è possibile modificare la località, il posto scelto, il tipo di compratore ed in generale annullare o rimborsare i biglietti.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

* Diritto di prevendita
** Le commissioni di servizio vengono calcolate sull'intero importo, potrebbe scostare leggermente per gli arrotondamenti.
Scegli biglietti dalla mappa

 Platea

Platea / Intero Web

7,00 + 1,20*  + 0,53**

Platea / Rid. Gruppi Web

Tariffa valida per gruppi di minimo 25 persone.

5,00 + 1,20*  + 0,40**

METODI DI CONSEGNA

Gratis
 

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni