04 ottobre 2019

89° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, scopri le novità ed acquista i pacchetti


Torna l’imperdibile appuntamento con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, evento che richiama presenze da tutto il mondo, ed anche quest’anno sceglie Clappit come biglietteria.

In questa 89° edizione, che si svolgerà dal 5 ottobre al 24 novembre 2019, tornano i consueti appuntamenti, accompagnati da nuovi eventi collaterali che sapranno conquistare il pubblico.

Ogni week end appuntamento con Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, il cuore storico della manifestazione. Un’area espositiva in pieno centro, dove apprezzare e acquistare i migliori tartufi provenienti dai boschi di Langhe, Roero e Monferrato.
Scopri di più sul Mercato del Tartufo ed acquista i biglietti.

Domenica 6 ottobre l’appuntamento è con il Palio degli Asini, la corsa di ciuchini che vede i nove borghi della città di Alba sfidarsi per la conquista del drappo.
Acquista i biglietti per il Palio.Immancabili anche quest’anno i momenti esperienziali di Foodie Moments, appuntamenti con i più importanti cuochi di Langhe, Roero e Monferrato, Analisi sensoriali del tartufo, e Wine Tasting Experience®, in cui scoprire le caratteristiche organolettiche dei pregiati vini della zona e del tartufo bianco di Alba.

Una novità di questa edizione sarà con l’Atelier della pasta, per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa, che proprio nell’abbinamento con il Tartufo Bianco d’Alba trova l’equilibrio perfetto. La sala in cui si svolgerà il corso è dotata di postazioni per la preparazione di agnolotti, ravioli del plin e tajarin.
Scopri tutti gli appuntamenti.

Altra grande novità della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, le Cene Insolite, dedicate a a curiosi ed appassionati gourmet.
Quattro cene realizzate da cuochi stellati dedicate ad un pubblico ristretto di curiosi e appassionati gourmet che, prima della cena, potranno partecipare ad una speciale visita guidata per scoprire luoghi storici e culturali della Città di Alba.  

Gli chef che parteciperanno alle Cene Insolite saranno: Cristina Bowerman, Stella Michelin del ristorante “Glass Hostaria” di Roma, Enrico Cerea del ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto (BG), Christian e Manuel Costardi del ristorante “Fratelli Costardi” di Vercelli e Philippe Léveillé chef con due stelle Michelin del ristorante “Miramonti l’altro di Concesio (BS).

Appuntamento esclusivo anche presso La Bürsch, dimora storica dal fascino sorprendente. In questa meravigliosa location, Martino Ruggieri, head chef del ristorante tre stelle Michelin di Parigi “Pavillon Ledoyen”, cucinerà insieme allo chef stellato Eugenio Boer del milanese “Bu:r” in un menù nel quale il Tartufo Bianco d’Alba incontrerà sapori locali e internazionali. 
Scopri maggiori informazioni ed acquista i biglietti. È possibile completare l’esperienza acquistando oltre alla cena anche il pernottamento presso la struttura. 

Visita il sito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, scegli la data che preferisci ed acquista i biglietti o gli speciali pacchetti per vivere un'esperienza completa.

 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta