Per esigenze organizzative, le date dei servizi attivi potrebbero variare.
Rivendita disponibile fino 01/02/2026 16:00
Quattro uomini, amici da anni. Quattro uomini separati, chi da poco, chi da più tempo, chi nonostante tutto continua a insistere nel rapporto di coppia perché gli “piacciono le cerimonie”. Un appartamento invaso dagli scatoloni del trasloco di uno di loro, da poco solo e, naturalmente, vessato da una legislazione impietosa che distrugge economicamente l’uomo come se non bastasse il danno psicologico. Argomento serio e tristemente attuale.
I nostri quattro danno vita ad uno spaccato di vita quanto mai realistico e riescono con bravura ad inscenare uno spettacolo che basa le sue fondamenta sul senso dell’amicizia vera, incorruttibile, che attraversa le tempeste della vita uscendone orgogliosamente vittoriosa.
Quattro mondi che sembrano parlarsi senza riuscire a comunicare pienamente ma che concordano sul fatto che le donne vogliono solo soldi. È nel momento in cui, coralmente, giungono a tale presa d’atto, che piomba nell’appartamento la bellissima Claudia che sembrerà rivitalizzare i quattro amici.
Sarà un continuo colpo di scena, da quel momento in poi, fino al finale dolce in cui il valore nobile dell’amicizia sarà giustamente portato sugli scudi, con un lieve velo di malinconia su quel che poteva essere e non è stato. Una brillante e divertente commedia di Rosario Galli
Interpreti: Niko Ferrucci, Mauro Stante, Giulio Liberati, Sergio Rosa Cardinale, Francesca Mariano
Per prenotare un posto riservato alle persone con disabilità, inviare un'e-mail a: teatrobelloc@gmail.com