Creazione evento e vendita biglietti

Come vendere biglietti

Il tuo carrello è vuoto
Non hai selezionato nessun evento. Trova quello giusto per te e trascorri dei momenti indimenticabili con i tuoi amici.
I biglietti nominali sono biglietti in cui è obbligatorio specificare, oltre ai classici dati richiesti dalla SIAE ed Agenzia delle Entrate, anche altri dati. Alcune tipologie di evento presuppongono l’obbligo di vendita di biglietti nominali, basti pensare al tifoso in trasferta che segue la partita di calcio della sua squadra di Serie A o Serie B.
I biglietti nominali possono essere utili anche nel caso, ad esempio, della vendita alla partecipazione ad una gara podistica, in cui è necessario avere i dati precisi della persona che correrà per consentire il ritiro della pettorina ufficiale.
In genere, i biglietti cartacei Clappit riportano sempre il nome e cognome dell’acquirente per garantire maggior controllo e sicurezza, ma non rappresentano dei biglietti nominali. Tuttavia per contrastare fenomeni di speculazione e bagarinaggio, Clappit si riserva il diritto di mettere in vendita titoli di ingresso nominali e di chiedere ai clienti di indicare nome, cognome, data e luogo di nascita della persona che utilizzerà il biglietto e di richiedere l’esibizione di un documento di identità valido all’ingresso. In questo caso sarà possibile effettuare il cambio di utilizzatore del biglietto direttamente dal sito Clappit.
News eventi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioni