Dal 23 al 25 agosto tornano i Giochi Medievali di Sluderno!

placeHolder

Anche quest’anno tornano i Giochi Medievali di Sluderno, dal 23 al 25 agosto, highlights di questa edizione saranno i 500 di Leonardo Da Vinci e dell’imperatore Massimiliano I.

Come sempre saranno disponibili tantissime attività divertenti per grandi e bambini, per vivere immersi nell’atmosfera medievale a tutto tondo.
Visita il sito, scopri maggiori informazioni ed acquista i biglietti o l’abbonamento per i tre giorni.

Lasciati incantare dagli spettacolari tornei cavallereschi e dalle scene di battaglia con nobili cavalieri in sella ai loro destrieri. Tra le grandi battaglie ricostruite: La Battaglia della Calva, persa dall'imperatore Massimiliano I nel 1499.

Spazio anche a combattimenti, con l’Europe-Cup Combattimento full contact: gli sfidanti si affrontano in un torneo internazionale di autentico combattimento libero.

Ai Giochi Medievali non mancherà neanche l’intrattenimento musicale e comico, con gli italiani Rota Temporis , i Teufelstanz Moscow dalla Russia, Arcus Music dalla Croazia. Ogni giorno divertimento assicurato con giullari, sbandieratori, cori ed acrobati in tutta l'area e sui diversi palchi della manifestazione.

Ma che cosa si mangiava nel Medioevo? Nelle taverne medievali potrai trovare botti piene di idromele di vario tipo, birra alla canapa, birra alla ciliegia e altro ancora. I panifici da campo sfornano pane fresco, deliziose specialità come Dinnede e Baumstriezel, ed ogni tipo di dolci. I prodotti da forno alla canapa sono un must per ogni visitatore.

Ai Giochi Medievali potrai anche passare la notte assieme a più di 1.400 rievocatori nella città di tende ai piedi del Castel Coira.
Tra le attrazioni anche uno dei più grandi mercati medievali delle Alpi, con circa 100 bancarelle.

Potrai partecipare anche ad alcuni workshop per conoscere ancora più da vicino la vita medievale: corso di falconeria, corso di cornamusa, corso di ghironda e corso di contatto pieno.
Acquista il biglietto da tre giorni, avrai la possibilità di prenotare workshop gratuiti o una tenda nel rifugio pellegrino.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni