05 luglio 2019

Scopri il Palio di Ronciglione il 24 e 25 agosto, un evento unico nel suo genere!

Vuoi partecipare ad un evento unico al mondo? Il Palio di Ronciglione ti aspetta!

Il 24 e 25 agosto a Ronciglione, in provincia di Viterbo, si disputeranno le Corse a Vuoto. Nove cavalli per nove Rioni cittadini, in gara per la conquista del Palio di San Bartolomeo. 

Cosa rende così unico il Palio di Ronciglione? Il fatto da oltre 460 anni i cavalli corrano liberi nelle Corse a Vuoto per le vie rinascimentali di Ronciglione. Senza alcun fantino in sella, lanciati al galoppo su un percorso di circa 800 metri, allestito in sicurezza per garantire la tutela del benessere dell’animale

Per la prima volta è possibile acquistare online il posto numerato per assistere al Palio in tribuna, nella zona della partenza, la cosiddetta Mossa. 
Acquista i biglietti online e non mancare!

Acquistando il biglietto online potrai assistere:

  • Sabato 24 agosto: sei batterie di prova con tre cavalli ciascuna
  • Domenica 25 agosto: tre batterie di qualificazione con sei cavalli ciascuna, finale di consolazione con sei cavalli e Finalissima del Palio con sei cavalli

Nella zona della Mossa sarà presente anche un maxi schermo che consentirà di seguire tutte le fasi della manifestazione, corteo storico, estrazione dei numeri per le finali e cerimonia della consegna del Palio al Rione vincitore.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta