22 marzo 2023

Scopri i tour virtuali di Bunk’Art!

I Tour Virtuali di Bunk’Art 1 e Bunk’Art 2 ti permetteranno di viaggiare attraverso uno dei periodi più importanti della storia albanese.

Con il pacchetto Bunk’ Art 1 e Bunk’ Art 2 potrai
avere sempre con te e visualizzare in qualunque momento:

Acquista su Clappit!


Disponibile in 3 lingue, inglese, italiano e albanese.
Dopo l’acquisto riceverai due e-mail con link e credenziali per entrare nella navigazione di ciascun Tour, valide per 6 mesi e utilizzabili su massimo 3 dispositivi.

Bunk’ Art 1
È uno dei principali musei dell’Albania, inaugurato nel 2014 e da allora cresciuto e promosso per la sua eccezionale valenza educativa.
Racconta fasi fondamentali e delicate della crescita del Paese.

Nello specifico:
- L’Albania sotto la dominazione fascista italiana (1939 – 1943)
- La diplomazia durante la guerra (1941 – 1945)
- L’Albania durante sotto la dominazione tedesca (1943 – 1944)
- Il dopoguerra tra speranze e delusioni (1945 – 1947)
- L’Albania dopo la Liberazione (1945 – 1990)

Bunk’ Art 2
Inaugurato nel 2016 nel centro di Tirana, può essere considerato come una delle ultime “grandi opere” realizzate dal regime comunista nell’ambito del progetto di bunkerizzazione avviato nei primi anni ’70. Racconta la storia del Ministero dell’Interno albanese dal 1912 al 1991 e svela i segreti della Sigurimi, la polizia politica di cui il regime comunista di Enver Hoxha si è avvalso per tenere sotto controllo la popolazione e perseguitare i nemici.

Visita virtuale
Due percorsi a 360° in alta qualità, ricchi di contenuti multimediali che approfondiscono vicende spesso ancora sconosciute e rendono più interessante la navigazione.
Attraverso il menù o le frecce potrai scegliere dove fermarti e ripercorrere la storia quando vuoi tutte le volte che vuoi.
I tour sono visualizzabili anche con visori VR di ultima generazione come Quest 2, HTC Vive e cardboard.


Un ottimo modo per approfondire a 360° le importanti fasi storiche messe in risalto dal progetto museale Bunk’Art a fini didattici o personali.
Un totale di oltre 2000 contenuti di approfondimento (audio, video, testi, foto) e un percorso complessivo, accompagnato da un assistente virtuale, che attraversa circa 3000 metri quadri e ottant’anni di vissuto albanese.



brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta