Anche quest'anno torna il grande e attesissimo appuntamento con Pumpkin Patch, il Giardino delle Zucche di Pignataro Maggiore (CE), dal 22 settembre al 1 novembre!
Il Giardino delle Zucche - Pumpkin Patch è un campo di zucche nel quale gli ospiti, con l’aiuto del mitico carrellino rosso, potranno raccogliere la loro zucca preferita e – se lo desiderano – intagliarla o dipingerla per il periodo autunnale o per la festa di Halloween. Il Giardino delle Zucche ha lo scopo di far conoscere e vivere in prima persona una tradizione autunnale radicata nella cultura americana conosciuta come "Pumpkin Patch" (raccolta delle zucche). L’obiettivo più ampio è quello di sensibilizzare e avvicinare quante più persone alla "terra" scoprendo l’autunno da un punto di vista culturale, gastronomico e artistico. All’interno del giardino chiunque acquisterà una zucca potrà decorarla grazie a laboratori creativi pensati per adulti e bambini.
A chi è rivolto? Il Giardino delle Zucche - Pumpkin Patch è ideale per il pubblico di tutte le età, per gli amanti della natura e dell’autunno che vogliono conoscere nuove tradizioni e fare nuove esperienze
Acquista la tua zucca online e prenotati per il laboratorio di pittura o intaglio!
Per garantire la sicurezza di tutti e rendere ancora più piacevole la visita, si chiede di rispettare le seguenti regole:
- Si può accedere al Giardino solo presentando il biglietto d’acquisto effettuato online.
- I biglietti acquistati non possono essere rimborsati ma sono cedibili a terzi. Non sono previsti sconti o agevolazioni per categorie o comitive.
- L’accesso al Giardino è possibile soltanto nella data e orario indicati sulla conferma d’acquisto. L’accesso ai laboratori è consentito fino a un’ora prima della chiusura del Giardino.
- I minori devono essere sempre accompagnati e supervisionati da un adulto. I bambini di altezza inferiore a un metro entrano GRATIS e potranno affiancare i propri accompagnatorinelle attività di raccolta e decorazione zucca. Tuttavia, per loro non è prevista né la zucca né il laboratorio.
- È vietato fumare in tutte le aree del Giardino, tranne nell’apposita area fumatori.
- È vietato introdurre e consumare cibo dall’esterno, fatta eccezione per i bambini al di sotto dei 12 mesi. All’interno del Giardino sar possibile acquistare cibi e bevande presso il Pumpkin cafè e i punti ristoro.
- I cani sono ammessi solo al guinzaglio e con museruola.
- È vietato introdurre nel Giardino droni, bici, palloni, monopattini etc.
- È vietato danneggiare le zucche e qualsiasi elemento decorativo del Giardino.
- La circolazione all’interno del Giardino è possibile rispettando i percorsi definiti al suo interno: una volta usciti dal Giardino, non sarà possibile rientrare.
- Per tutta la durata della visita, custodire il biglietto e indossare il braccialetto per i laboratori rilasciati all’ingresso.
- Nel laboratorio non è consentito introdurre passeggini e carrellini rossi.
- Il Giardino resterà aperto in ogni condizione climatica per consentire di vivere un’esperienza estremamente naturale, si consiglia quindi di venire muniti di impermeabile e calosce in caso di pioggia.
Tra la raccolta delle zucche e i laboratori sarà possibile gustare specialità da bere e da mangiare del Pumpkin Cafè.
Spazio a pasta, panini, pizza e fritti con sapori autunnali serviti in modalità Street Food, caffetteria con bevande calde e fredde e l'immancabile Pumpkin Spice Latte, Pumpkin Bread e Pumpkin Donuts!