Dal 27 al 29 giugno 2025 si è svolto Tramonti a Nord Est, il primo floating festival del Friuli Venezia Giulia: tre giornate di musica live tra Trieste, il Golfo di Monfalcone e la Laguna di Grado, sotto la direzione artistica di Elisa, che ha firmato un evento straordinario nel suo concept e nella sua realizzazione.
Performance intime e sorprendenti, pensate per spazi non convenzionali e ambientazioni naturali, hanno trasformato le location in veri palcoscenici galleggianti. Niente palchi tradizionali, ma concerti sospesi sull’acqua, al tramonto, tra mare, suoni ed emozioni.
La prima serata, a Trieste, ha visto la Nave Palinuro incantare oltre 10.000 persone raccolte lungo le Rive per i live di Tananai, Gemitaiz e Mace. Il secondo appuntamento, nel Golfo di Monfalcone, ha avuto come protagonista Elisa, affiancata da Samuel, Shablo e i suoi special guests Joshua e Rkomi. Il gran finale, nella suggestiva Laguna di Grado, ha unito in un’unica serata Elisa, Emma e Dardust, per un concerto immersivo tra suoni, silenzi e riflessi d’acqua.
Tramonti a Nord Est, ideato da Elisa ed Elena Toffoli, ha saputo reinventare l’esperienza del festival musicale, fondendo territorio, musica e narrazione in un’unica grande visione collettiva.
Rivivi i momenti più emozionanti del festival sul nostro profilo Instagram: foto, video e contenuti esclusivi ti aspettano per continuare a sognare.
Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass. Scarica la nostra brochure e scopri come possiamo aiutarti a coinvolgere e premiare il tuo pubblico.
Scarica la brochureClappit è un marchio di proprietà di:
Bemils Srl Via Fosse Ardeatine, 4 -20092 Cinisello Balsamo (MI)
PI 05589050961
Iscr. C.C.I.A.A. Milano R.E.A. 1833471
© 2010-2025 Bemils Srl - Tutti i diritti riservati
Clappit è basato sulla piattaforma di biglietteria Belive 6.0 certificata dall’Agenzia delle Entrate con protocollo 2023/429047 del 19 dicembre 2023.
Clappit