Dall’esperienza della cooperativa sociale Nazareno nasce il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, che quest'anno raggiunge la 26esima edizione!
Durante il Festival si propongono spettacoli, convegni, seminari, film, libri, testimonianze, workshop: tutto ciò con la persona al centro, laddove la condizione di fragilità svela ancor più il bisogno di relazione e di espressione insito in ognuno.
In vendita su Clappit quattro appuntamenti, acquista ora i tuoi biglietti!
La Balena Bianca
18 maggio 2024
Ispirato al capolavoro di Melville Moby Dick – La balena bianca è un viaggio sul mare e all’interno del cuore umano. Mentre la balena viene cacciata dalla nave Pequod del capitano Achab, nella mente dei marinai si svolge il dramma del racconto biblico di Giona intrappolato nel ventre di un’altra balena. Nell’incavo di un abisso che circonda tutti, le due balene sono il simbolo di un destino da combattere o da accettare.
In scena Compagnia Manolibera, compagnia teatrale coop. Nazareno.
Non ci resta che vincere
21 maggio 2024
Il viceallenatore della più importante squadra di basket spagnola, un uomo arrogante e insofferente alle regole, si trova costretto per scontare una pena alternativa al carcere a dover allenare una squadra di ragazzi disabili psichici, i Los Amigos. La vicinanza e il suo impegno con la squadra saranno l’occasione per recuperare se stesso, la passione per l’allenamento e il rapporto con la donna amata. Dopo il film seguirà un incontro con l’allenatore e cestista Marco Calamai, ideatore di un metodo sperimentale di basket inclusivo.
Caro Maestro
27 maggio 2024
Una serata di musica e letture recitate dedicate alla figura dell’educatore, nata dalla collaborazione storica tra la scuola media musicale Alberto Pio di Carpi e l’orchestra Scià Scià, interna alla cooperativa Nazareno e composta da musicisti con disabilità fisica e psichica.
In scena Orchestra Scià Scià, cooperativa Nazareno e Orchestra A. Pio, scuole medie A. Pio di Carpi
Call of beauty - la chiamata della bellezza
30 maggio 2024
Cosa risuona nell’anima dell’artista quando la bellezza irrompe e impone la necessità del gesto creativo? La compagnia di danza EgoMuto incontrerà il talento della giovanissima pianista e cantante Frida Bollani Magoni in un percorso sulla chiamata della bellezza.
Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.
Scarica la brochureRaccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta