17 aprile 2023

I Giochi Medievali dell'Alto Adige ti aspettano dal 18 al 20 agosto!

Torna l'attesissimo appuntamento con i Giochi Medievali dell'Alto Adige dal 18 al 20 agosto 2023 a Sluderno, nella splendida cornice del Castel Coira, per far rivivere il medioevo ai partecipanti. 

Acquista online biglietti e abbonamenti!

Durante i tre giorni potete farvi incantare da battaglie storiche, cortei colorati, spettacoli, tornei e mercati medievali.

Tra gli appuntamenti più apprezzati il Torneo Cavalleresco, la lotta finale per Castel Coira: nobili cavalieri in sella ai loro destrieri combattono per conquistare onore e fama. Ma non solo, all'interno dei Giochi Medievali sarà possibile assistere anche all'Europe-Cup Combattimento full contact: un torneo internazionale di autentico combattimento libero full contact nelle discipline duello 1 vs 1 e buhurt 5 vs 5. 

All'interno dell'area dell'evento sarà possibile anche assistere a concerti di musica medievale, spettacoli di giocolieri, giullari, sbandieratori e acrobati, vivere tante esperienze per famiglie e bambini con animali, caroselli, animazioni e tiro con l'arco. Inoltre sarà presente anche quest'anno Simon, il fabbro dei bambini, che crea per ognuno di loro un talismano personale. Naturalmente anche quest’anno i piccoli visitatori potranno aiutarlo a battere il ferro!

Sarà possibile anche scoprire i veri sapori medievali nelle taverne, come idromele, birra, pane fresco, Dinnede, Baumstriezel e deliziosi dolci profumati, o nel mercato, uno dei più grandi mercati medievali delle Alpi con circa 100 bancarelle.
Tra le altre esperienze particolari che potrai vivere ai Giochi Medievali c'è il bagno in tinozza, esperienza perfetta per i più mattinieri!

Vuoi rendere l'esperienza ancora più unica? Acquista il pernottamento nella città di tende ai piedi del Castel Coira, per trascorrere la notte insieme a più di 1.800 rievocatori. 

Tanti workshop a disposizione dei partecipanti, per la prima volta a Sluderno arrivano i Workshops della San Marino Stunt Academy, ogni giorno 1 ora di puro divertimento e adrenalina con i guerrieri Burdyri. Spazio anche al corso di Falconeria, con i falconieri medievali italiani e i rapaci che addestrano al volo libero che insegneranno i primi rudimenti della loro straordinaria arte, al corso di contatto pieno, per muovere i primi passi di questo sport speciale, ai corsi di Cornamusa e di Ghironda, un'occasione unica per cimentarsi con questi strumenti. Per poter partecipare gratuitamente ai corsi è necessario l'acquisto di un biglietto per 3 giorni in prevendita.


brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta