08 luglio 2024

Pistoia Magic Street Festival 2024

Il 12 e 13 ottobre 2024 la grande magia di Pistoia Magic torna ad invadere l'intera città con il Pistoia Magic Street Festival: spettacoli in teatro, in strada e un tour di laboratori per bambini di ogni età ispirati al magico mondo di Harry Potter, realizzati quest'anno in una location d'eccezione: la Fortezza Santa Barbara di Pistoia che diventerà, per un giorno, un vero castello incantato!

Spettacoli teatrali esclusivi (per un massimo 70 persone) presso il teatro di verzura del Polo Culturale Puccini Gatteschi.
Artisti prestigiatori di ogni parte d'Italia si alterneranno sul palco per uno spettacolo unico ed esclusivo.
A tenere le fila di tutto ci sarà la narrazione di Francesco Micheloni.

Novità di quest'anno sarà L'ESPERIENZA VIP.
Con l'esperienza VIP si avrà la possibilità di accedere al teatro 1 ora prima, visitare con calma il polo culturale, il suo straordinario teatrino del 1700 e incontrare gli artisti. L'esperienza consente anche di avere posti riservati nelle prime file e contenuti esclusivi a cura di Simone Venturi, con una conferenza spettacolo che alternerà giochi di prestigio a momenti divulgativi sulla storia della magia, raccontata con la sua solita sagacia, ironia e sapienza.

Patronus Experience!
Un tour di laboratori per bambini (anche cresciuti) ispirati al magico mondo di Harry Potter. Attori professionisti si caleranno nei panni di Harry, Ron ed Hermione e guideranno i partecipanti in un percorso magico all'interno di una location di eccezione: La Fortezza Santa Barbara, creando un vero e proprio castello della magia! Negli angoli più misteriosi della fortezza, i più famosi professori della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts terranno le loro lezioni. Dopo l'accoglienza di Hagrid, i partecipanti verranno condotti allo smistamento, per poi essere accompagnati a lezione dalla professoressa McGonagall, dalla Cooman e da Piton,la grande novità di quest'anno. La Patronus Experience avrà la durata di circa due ore e si svolgerà interamente presso la Fortezza di Santa Barbara. Almeno un genitore dovrà seguire i bambini in tutto il percorso, se vorrà partecipare attivamente e ricevere gli strumenti dovrà pagare il biglietto, in caso contrario no. Le foto sono ovviamente ben accette!

Acquista i biglietti oline!

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta