Torna l'appuntamento con il Salone della Cultura di Milano!

placeHolder
Ritorna l'appuntamento con il Salone della Cultura, che si terrà il 20 e 21 novembre presso il nuovo spazio Superstudio Maxi (via Moncucco 35), con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e AIE.
L'evento, giunto alla quita edizione, vedrà oltre 250 espositori che presenteranno circa 400.000 titoli.
Dall’incunabolo (libro manoscritto prima del 1455) ai libri preziosi da collezione, al libro d’artista.
Il Salone della Cultura è l'unico evento in Italia nel quale confluiscono i tre mondi del libro: il libro nuovo con le case editrici, il libro usato, ed il libro antico, rappresentato da A.L.A.I (Associazione Librai Antiquari d'Italia). 
Il Salone della Cultura come ogni anno arricchisce la sua proposta con numerose mostre e laboratori didattici che si svolgeranno per tutta la durata della manifestazione. 
Tra le mostre di questa quinta edizione: Vinyl Warhol | Le Copertine Degli Lp Realizzate Da Andy Warhol, Croce Rossa Italiana. Dalla Grande Guerra e dalla “Spagnola” Al Covid-19: lo stesso Impegno Ieri e Oggi,  Fortunato Depero, il Manoscritto Inedito, Bruno Munari: 49 Satelliti, Non Uno Di Più.
Numerose saranno anche le conferenze che si svolgeranno in tre sale distinte: Bodoni, Manuzio e Gutenberg.
Ingresso gratuito per minori di 14 anni e i disabili. 


Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni