Scopri come far crescere il tuo evento, vendi biglietti dal tuo sito.

Sei un nuovo organizzatore? Scopri come far crescere il tuo evento con la vendita diretta dei biglietti dal sito con la piattaforma Clappit.

placeHolder

Per l’organizzatore dell’evento, totalmente immerso in numerose attività da coordinare lato produzione, la biglietteria è probabilmente una delle preoccupazioni minori. A maggior ragione per lo spettatore, i sistemi di biglietteria all’apparenza si equivalgono, quindi l’acquisto avverrà, in teoria, sulla base di altre valutazioni come interesse, gusti, vicinanza ed altro.

In pratica, invece, la biglietteria è il momento in cui organizzatore e spettatore entrano realmente in contatto per la prima volta. È la fase di vendita e acquisto in cui lo spettatore decide di pagare e comprare il biglietto, magari anche mesi prima dell’evento. E l’organizzatore, in particolar modo se si trova agli inizi, può sicuramente beneficiare di flussi di cassa in ingresso in prevendita.

La vendita del biglietto rappresenta quindi la classica prima ed unica occasione per fare un’ottima prima impressione. Esclusi gli eventi top di grandi star od appuntamenti sportivi, che presentano altri tipo di complessità e criticità, è cosa buona e giusta per ogni organizzatore, trarre il massimo beneficio possibile dal primo contatto con lo spettatore.

Il sistema di biglietteria automatizzata Clappit offre all’organizzatore un servizio attento e dedicato all’evento, per consentire una prevendita senza intoppi e con spettatori felici e sereni. Clappit è in grado di personalizzare il servizio con pagine di vendita dedicate, privato o white label più o meno articolate a seconda delle esigenze, per una presentazione in grande stile dell’evento e naturalmente con layout mobile responsive.
I contenuti sono molto importanti per dare allo spettatore tutte le informazioni possibili ed evitare di avere il telefono rovente anche per domande semplicissime che possono essere pubblicate sul web. I contenuti sono fondamentali anche per attivare e favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca e la visibilità del brand.
Il sistema Clappit prevede funzionalità native per ottimizzare correttamente i contenuti e “comunicarli” con le linee guida principali dei motori di ricerca.

Perché è importante la pagina personalizzata per vendere i biglietti? È molto semplice, perché è il modo migliore di “accogliere” lo spettatore. Indipendentemente dalla provenienza dell’utente sulla pagina di vendita, un annuncio a pagamento o una semplice ricerca sul motore o un social, la possibilità di acquistare il biglietto sul sito ufficiale dell’organizzatore ha un valore e trasmette una fiducia che non ha paragoni.

Costringere l’utente ad uscire dal sito ufficiale dell’evento per atterrare su altre piattaforme significa abbattere ogni beneficio e possibilità di attivare una comunicazione con il nuovo utente. Perché la registrazione avverrà sul sito del fornitore, che molto probabilmente si terrà per sé i dati. E alla prossima edizione dell’evento, come fa l’organizzatore ad inviare un’offerta a chi ha già partecipato?

I dati sono utili per poter fornire un ottimo supporto clienti, poter conoscere i propri utenti, individuare punti di miglioramento, favorire passaparola e recensioni positivi on-line, ormai un aspetto predominante nella valutazione di un acquisto. A proposito, Clappit ha recentemente attivato la raccolta di recensioni on-line su Trustpilot, guarda cosa pensano i nostri clienti.

Lo spettatore si è evoluto, ha nuovi bisogni e necessità, e l’organizzatore deve dare la corretta risposta ai suoi clienti. Con la metodologia Clappit Full Ticketing, il produttore o promoter dello spettacolo, è in grado di offrire qualsiasi prodotto o servizio da abbinare in modalità up o cross selling al biglietto di ingresso. In pratica Clappit consente di vendere pacchetti con il biglietto insieme al merchandising, trasporti, food & beverage, classi. Insomma, il Full Ticketing consente di soddisfare pienamente lo spettatore e, al tempo stesso, di aumentare il volume di business dell’organizzatore dell’evento.

Con la piattaforma di biglietteria Clappit l’organizzatore può contare su disponibilità e professionalità prima, durante e dopo l’evento. In materia di legge sullo spettacolo e gestione degli impegni relativi alla biglietteria con la SIAE, la vendita dei ticket con prodotti e servizi, il controllo accessi, la gestione pass o stand, per ottenere una precisa e puntuale rendicontazione.

Scopri tutte le funzionalità del sistema Clappit



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni